Non riesco a partizionare il mio hard disk.

Pubblicità

Hamal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, possiedo un toshiba satellite pro c850-1k4 e ho deciso di partizionare l'hard disk per poter utilizzare ubuntu oltre a windows 7. Quando tento di partizionare il disco, che attualmente ha circa 350 Gb di spazio libero, mi viene segnalato che lo spazio di riduzione disponibile è di soli 502 Mb, qualcuno ha una soluzione?

Potresti provare o a deframmentare oppure utilizzare un programma di terze parti (Easeus Partition manager o Minitool Partition wizard, gestiti per uso personale), e riduci da lì.

Ti fa ridurre di soli 500 mb perché i dati sul disco sono scritti in ordine sparso e non in ordine sequenziale (ossia non sono scritti occupando tutto lo spazio partendo dall'inizio alla fine), in pratica partendo dalla fine del disco ed andando a ritroso trovi dei file a circa 500 mega dalla fine.
Se deframmenti sposti i file all'inizio del disco riuscendo a ridurre la partizione di molto più giga, oppure usando uno di quei programmi saranno loro a "deframmentare", per fare l'operazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro