non riesco a montare una ventola

• Autore discussione Autore discussione por1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

por1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti giravo sul web per vedere se trovavo qualke tutorial per vedere come montare una ventola ma niente .... poi ho visto questo forum è ho detto qui mi potranno dare supporto... allora inizio subito ho comperato due ventole(8PMW arctic fan da 80) perkè il mio procio raggiunge delle temperature elevate tocca addirittura i 70° .
una volta aperto il case prendo il cavo a tre pin e lo metto nell'apposito blokko . accendo il pc ma la ventola nn parte . poi sono andato a comprare vari adattatori cn la ventola ho proto addirittura a montarla tramite l'almentatore ma nn parte !!! ah la skeda madre ke uso è un ASROCKp4v88+ ora nn so + cosa devo fare aiutatemi!!!
cordiali salui e mi affido nelle vostre mani

beh, se la ventola non parte nè attaccata alla MoBo nè attaccata al molex riportala al negoziante, magari gli chiedi di provarla davanti a te, se è rotta te la deve cambiare... se funziona poi si vede se magari hai sbagliato a montarla o cos' altro... :D

...ma di ventole ne hai prese due...e neppure l'altra funziona..?
..semmai prova a collegare solo i due fili come lo schema a 12volt...

Si Le Due Ventole Funzionano Ne Sn Sicuro Me Le Provò Dinanzi A Me ... Ps Quello Skema Nn Lo Capsco Scusate Dell'ignoranza In Materia

mmm... se le ventole sei sicuro che funzionano, non è che hai sbagliato ad inserire il connettore sulla MoBo e l' hai messo al contrario? (e pure il molex, non è che l' hai infilato al contrario?)

lo so, domanda scema, ma tocca farla :D....

ma sulla mobo nn c'è alcun connettore ... sulla skeda madre c'è quello a tre pin lo metto ma nn da segni di vita nn so kosa devo fare sn disperatooo

..perso per perso e per provare....:
spelli i fili di una ventola...quello rosso e quello nero..(a meno che tu abbia altri colori) il terzo non usarlo.
Poi colleghi il rosso della ventola al giallo dell'alimentatore e il nero della ventola al nero dell'alimentatore (come da schema sopra).
Per collegarli devi vedere se trovi qualche vecchio raccordo molex maschio/femmina da spellare....oppure devi inventarti qualcosa....
Al limite, a PC spento, per provare, spelli i fili e li attorcigli e li incastri nei pirolini del molex coi colori come detto.....

scusa io ho adattatori di tutti tipi e nn parte poi cmq ci sono due fili giallo e nero il rosso c'è ma è attacato ad un'altro molex se spellerei e taglierei perderei tutto

..non so che dire...tutte le ventole che ho hanno come positivo il rosso e come negativo il nero....
se non vuoi rischiare prova a mettere in serie 4 batterie da 1,5 volt e prova tutte le combinazioni...

Grazie Ma Nn Mi Siete Stait Di Grande Aiuto Sto Forum è Dei Peggiori Nn Lo Consiglierò Mai Ad Un Amiko Ke Skifo

...il "tutorial" lo hai nelle risposte precedenti....sta a applicarti a capirlo....e poi applicare quello che hai capito....:evil:
in alternativa potresti anche postare una foto con la scheda madre e con il raccordo della ventola che si capiscano i colori dei fili.....e dicci se le due ventole hanno la stessa combinazione di colori......;)
...e con le temperature di questi giorni, soppratutto se ti trovi in quelle zone dove la temperatura ambientale arriva a 40°, ti conviene risolvere prima di trovarti con un arrosto di "procio"......:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro