PROBLEMA non riesco a installare win 7??? ma come è possibile??

fabuloso88

Utente Attivo
133
0
CPU
Intel Q8200 + Scythe Mugen-2 Revision B
Scheda Madre
asus P5q-SE2
HDD
250 sataII
RAM
4GB DDR2 CL6 800Mhz
GPU
hd 7770 vapor-x
Monitor
22'' FullHD
PSU
TITAN LC560W
OS
SEVEN ultimate
dopo un crash di sistema durante il gaming, non riesco più ad avviare windows 7 perchè dice che winload è danneggiato o mancante.. e se provo a fare ultima configurazione si blocca o si riavvia quando appaiono le 4 luci di win 7.

non ho file importanti sulla partizione dove ho il sistema operativo... allora decido di reinstallarlo ma quando eseguo da cd dopo: windows i loading files...... si riempe la barra del caricamento e ancora...

Avvio di Windows non riuscito winload.exe probabilmente danneggiato. il checksum dell intestazione non corrisponde al checksum calcolato.

SOno a un punto morto che posso fare???? ho provato anche (un altro DVD ma il risultato non cambia)

- - - Updated - - -



ho provato a reinstallare win 7....

Ma dopo l'installazzione al riavvio quando dovrebbe avviarsi... SCHERMATA BLU.... Oppure winloader.exe mancante o danneggiato....


ho provato con vari cd windows e quindi nn è lá il problema...


Forse l'Hdd è andato?? O la scheda video???
anche un opinione va bene...
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
Prepara un pendrive avviabile con un tool per il controllo dell'harddisk, probabilmente il problema è lì.
 

fabuloso88

Utente Attivo
133
0
CPU
Intel Q8200 + Scythe Mugen-2 Revision B
Scheda Madre
asus P5q-SE2
HDD
250 sataII
RAM
4GB DDR2 CL6 800Mhz
GPU
hd 7770 vapor-x
Monitor
22'' FullHD
PSU
TITAN LC560W
OS
SEVEN ultimate
Prepara un pendrive avviabile con un tool per il controllo dell'harddisk, probabilmente il problema è lì.
Ho fatto un cd con seatool dos. Ha trovato degli errori li ho corretti ma nn ho risolto un granchè
- poi ho installato per prova xp e nemmeno questo partiva ieri sera.... Stamattina magicamente si è avviato Xp. I file nella partizione secondaria ci sono tutti si aprono senza rallentamenti...Ho fatto anche scandisk... Poi sono andato a riavviare il sistema...
e in maniera alterna a volte partiva a volte no.. Con schermata blu ( si è ripresentato il problema)

Mi viene da pensare che ci sia un problema di surriscaldamento??? Xke l'hd sembra funzionare
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
Con un tool tipo hd sentinel o crystaldiskinfo controlla i valori SMART del disco rigido per avere le idee + chiare riguardo ad un probabile problema hardware dell'unità di memorizzazione
 

fabuloso88

Utente Attivo
133
0
CPU
Intel Q8200 + Scythe Mugen-2 Revision B
Scheda Madre
asus P5q-SE2
HDD
250 sataII
RAM
4GB DDR2 CL6 800Mhz
GPU
hd 7770 vapor-x
Monitor
22'' FullHD
PSU
TITAN LC560W
OS
SEVEN ultimate
Con un tool tipo hd sentinel o crystaldiskinfo controlla i valori SMART del disco rigido per avere le idee + chiare riguardo ad un probabile problema hardware dell'unità di memorizzazione
Quando provavo l'installazione si bloccava e non riuscivo a far pertire l'installazione il pc si riavviava , o usciva la scheramata blu...
grazie ad un utente che mi ha risp in privato ho risolto... Era un problema di RAM !!!!
togliendo un modulo (ho 2x2gb) magicamente il problema è scomparso ed è partito normalmente...

lo rendo pubblico cosi se altri avessero lo stesso problema.. Provate a usare 1 solo banco di ram alla volta...:ok:

- - - Updated - - -

Avevo effettuato il test hdd con seatool dos
 

mirko8054

Nuovo Utente
18
2
CPU
i5 4670K
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
WD 500 Gb
RAM
Kingston HyperX 2x8 Gb
GPU
Radeon HD 6670 Sapphire
PSU
Cooler Master 500W
OS
Windows 7 Ultimate x64
Post inutile, non avevo letto il buon fine :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili