Non riesco a installare MIUI 10 su Redmi note 5

Pubblicità

xXNicolaXx

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti..ho da qualche settimana il rn5, e devo dire che mi trovo veramente benissimo. Da qualche giorno xiaomi ha reso disponibile l installazione della beta di MIUI 10 senza bisogno dello sblocco del bootloader. Al ché volevo provare a metterla. Sono uno che ha sempre testato in anticipo versioni di sistemi operativi non ancora rilasciate. Sia con w10 PC sia con w10 mobile. Comunque, ho scaricato da qua http://en.miui.com/getrom-342.html?m=yes&mobile=2 la terza ROM, ovvero la MIUI 10. L' ho messa sulla scheda SD e quando vado dalle impostazioni per selezionare il pacchetto da installare, me lo riconosce, mi dice che perderò tutti i dati ma quando do la conferma il telefono semplicemente si riavvia e mi esce nella tendina delle notifiche "impossibile aggiornare la ROM. Prova a ricaricarla e riprova".
L' ho già fatto 3 volte ma da sempre lo stesso errore. Su YouTube ho visto nei commenti che chi la scaricava(dal mio stesso link) non aveva nessun problema. Cosa può essere?
Grazie in anticipo a tutti quanti

Leggendo le istruzioni ho visto che viene specificato di copiare la rom nella memoria interna dello smartphone ed in una specifica cartella, non nella SD.

Connect your device to the Windows PC/laptop via a micro USB cable, and copy the ROM file downloaded in Step 1 into the folder ‘downloaded_rom’ in the internal storage of your device.

Non potrebbe essere questo il problema?

Leggendo le istruzioni ho visto che viene specificato di copiare la rom nella memoria interna dello smartphone ed in una specifica cartella, non nella SD.

Connect your device to the Windows PC/laptop via a micro USB cable, and copy the ROM file downloaded in Step 1 into the folder ‘downloaded_rom’ in the internal storage of your device.

Non potrebbe essere questo il problema?
In effetti ieri scaricando da un altro link mi creava una cartella nella memoria interna..solo che poi mi dava un altro errore che diceva : can't verify update. You are allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only"
Ora comunque riprovo creando la cartella che dicevi tu e provando a lasciare su memoria interna(anche se il video su YouTube mostrava che la installava da sd).
Grazie per l' aiuto nel frattempo, vi aggiorno tra poco!

Quella frase vuol dire che puoi installare le rom rese disponibili nel forum di MIUI solo in versione stabile e non rom ancora in fase beta.

Si, però a volte mi compare quando esegue la verifica del pacchetto..a volte invece (forse quando scarico dal sito ufficiale che ho messo prima) mi dice che se continuo con l aggiornamento perderò tutti i dati, se voglio continuare. Io vado avanti ma poi il telefono si riavvia e basta, dando quell' errore nella tendina. Inoltre mi elimina da solo la rom dalla scheda SD , e mi tocca ogni volta ricaricarla.
Questo è il link del video..tutti nei commenti sono riusciti a installarla, e hanno il mio stesso telefono. Io attualmente sono alla 9.6.3.0 , aggiornata pochi giorni fa. Però ho provato praticamente tutti i link di download, e l'unico che almeno mi chiede se voglio proseguire è proprio quello dal sito ufficiale. Ora riprovo a scaricarlo..tengo una copia sulla memoria interna e una sulla SD, così mi rimane. Provo sia creando la cartella (ma avevo già provato) sia senza e vediamo se cambia qualcosa..
Però è veramente assurdo che solo a me non vada :D

Io l'avevo interpretata nel senso che puoi installare l'ultima Developer ROM solo se sul tuo cellulare c'è installata una Stable ROM.
Comunque il punto è che quel messaggio appare anche quando il problema non è quello... Non ho ancora capito come mai ad alcuni funziona ed ad altri no :look:

Quale rom hai installato nel telefono?
Perchè questa procedura funziona solo con la versione global presente nello smartphone, con altre versioni serve lo sblocco del boot loader.

Quale rom hai installato nel telefono?
Perchè questa procedura funziona solo con la versione global presente nello smartphone, con altre versioni serve lo sblocco del boot loader.
Ho scaricato la 8.8.16 global (che sarebbe la MIUI 10) e io attualmente ho la MIUI 9 versione 9.6.3.0 Global
@Camomillo anch' io ho capito così, però non capisco perché ad altri va.. comunque forse quel messaggio compare solo se non scarico dal sito ufficiale. Ora riprovo sia da memoria interna che da esterna e vediamo se cambia qualcosa

Se leggi l'inizio - ( can't verify update )- . You are allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only
Ti avvisa che non può verificare se la rom è corretta oppure no , quindi presumo che faccia prima un controllo e non trovando le informazioni necessarie blocchi l'update

Se leggi l'inizio - ( can't verify update )- . You are allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only
Ti avvisa che non può verificare se la rom è corretta oppure no , quindi presumo che faccia prima un controllo e non trovando le informazioni necessarie blocchi l'update
Ok, però perché a volte mi fa proseguire e poi si riavvia a basta? Quando si riavvia non da quell' errore. Sembra che tutto stia procedendo bene ma poi nulla. Tra una decina di minuti comunque faccio di nuovo delle prove..vediamo un po' cosa esce stavolta(con versione dal sito ufficiale)

Niente, assurdo..adesso nemmeno mi fa più proseguire chiedendo la conferma dell' eliminazione di tutti i dati. Mi esce sempre "impossibile verificare l aggiornamenti". E ho provato a metterne uno nella memoria interna nella cartella downloaded_rom , uno nella interna fuori dalla cartella, uno nella SD nella stessa cartella e uno sempre fuori. Non so se il fatto che ora ho il 40% di batteria(e non almeno il 60%) può c entrare qualcosa..perché ieri quando si riavviava era sopra il 60%.
Tra le opzioni quando si va nelle impostazioni degli aggiornamenti c'è anche "riavvia in modalità recovery". Potrei provare da lì? L' unica cosa non vorrei che non riesca a installarsi e poi rimango fregato..sono in vacanza e non ho nemmeno il PC. Quindi non potrei flashare di nuovo l originale in caso di problemi

Ciao, mi permetto di intervenire, è qualche anno che uso dispositivi xiaomi (mi2s, mi2, mi4s)e ora redmi note 5, mi ero ripromesso circa 1 mese fa appena arrivato il telefono che almeno per questo terminale non avrei eseguito modding, i realtà 2 settimane dopo ho sbloccato il bootloader fatto il root installato twrp e rom da xiaomi.eu guadagnandoci in stabilità e personalizzazione.
detto questo che è sicuramente opinabile vorrei capire quando dici "quando vado dalle impostazioni per selezionare il pacchetto da installare, me lo riconosce, mi dice che perderò tutti i dati ma quando do la conferma il telefono semplicemente si riavvia e mi esce nella tendina delle notifiche "impossibile aggiornare la ROM. Prova a ricaricarla e riprova" cosa intendi, perchè la ROM va inserita solo nella root della memoria interna del dispositivo, per installarla devi entrare nell'updater quando non trova l'aggiornamento tappare sul 3 puntini in alto a dx selezionare manualmente l'aggiornamento e farlo partire...............

Ciao, mi permetto di intervenire, è qualche anno che uso dispositivi xiaomi (mi2s, mi2, mi4s)e ora redmi note 5, mi ero ripromesso circa 1 mese fa appena arrivato il telefono che almeno per questo terminale non avrei eseguito modding, i realtà 2 settimane dopo ho sbloccato il bootloader fatto il root installato twrp e rom da xiaomi.eu guadagnandoci in stabilità e personalizzazione.
detto questo che è sicuramente opinabile vorrei capire quando dici "quando vado dalle impostazioni per selezionare il pacchetto da installare, me lo riconosce, mi dice che perderò tutti i dati ma quando do la conferma il telefono semplicemente si riavvia e mi esce nella tendina delle notifiche "impossibile aggiornare la ROM. Prova a ricaricarla e riprova" cosa intendi, perchè la ROM va inserita solo nella root della memoria interna del dispositivo, per installarla devi entrare nell'updater quando non trova l'aggiornamento tappare sul 3 puntini in alto a dx selezionare manualmente l'aggiornamento e farlo partire...............
Grazie per essere intervenuto, ognuno può essere fondamentale per arrivare alla soluzione del problema.
Comunque si, vado nell updater, clicco sui 3 puntini e schiaccio su "scegli il pacchetto d'aggiornamento". Il pacchetto lo mette in download. Ho provato pure a spostarlo sulla cartella downloaded_rom (sempre memoria interna) ma non cambia nulla..mi impossibile verificare l aggiornamento. Stranamente quando lo mettevo su SD partiva ma poi quando si riavviava lo eliminava da solo. Non so se devo fare qualcos altro ancora..

Quindi la procedura è corretta, la teoria vuole che con la rom ufficiale problemi a passare da una linea di sviluppo "stabile" a un'altra "beta" non ci sia nessun problema, evidentemente nel tuo caso non è così, oltretutto con il rn5 bisogna andare con i piedi di piombo in funzione del fatto che è presente l'anti roll back, detto questo e se hai voglia di sbatterti un po, sempre se non ricordo male, da telefono spento premendo e mantenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume + accedi al menù di avvio originale, che non è flessibile come twrp ma dovrebbe permetterti di fare un reset del telefono (vuol dire perdere tutti i dati) da li potresti ripartire da 0 e provare a installare la 10 beta........................

Hmm, oppure magari prova a scaricare la ROM con Opera Mini. Ora che ci penso, sul Redmi Note 5 di mio fratello (non so perchè) i download con Chrome finivano sempre corrotti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro