PROBLEMA non riesco a installare leopard da file dmg

Pubblicità

Hackina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti !
Ho un problema .
Ho scaricato il seguente file dmg " MacOSX-10.5.8-Leopard_PPC Only_Restore_Image_V1.dmg " da Vuze .
Dal mio Tiger vorrei creare un disco avviabile con all'interno questo sistema operativo , ma sono due giorni che non ci riesco ...ho googlato fino a poco fa , ma ogni tentativo che ho fatto è risultato inutile .
Qualcuno mi sa indicare passo per passo come devo fare per creare un dvd bootable con osx Leopard ?:help::help::help:

Perchè il DVD sia realmente avviabile devi utilizzare Utility Disco ed avere l'accortezza di selezionare dal menu a tendina di “Formato immagine” l’opzione “master DVD/CD”, altrimenti non riuscirai ad avviare il Mac dal DVD creato.

Per altro ho l'impressione che a quel DVD serva avere il successore V2, cioè il disco di restare del software in bundle. I Mac sono sempre stati forniti con 2 DVD (superata l'epoca CD) e non ricordo se il secondo fosse indispensabile per concludere l'installazione, a memoria temo di si. Eventualmente sarà l'installer a chiarire richiedendo il seguito ...

Perchè il DVD sia realmente avviabile devi utilizzare Utility Disco ed avere l'accortezza di selezionare dal menu a tendina di “Formato immagine” l’opzione “master DVD/CD”, altrimenti non riuscirai ad avviare il Mac dal DVD creato.

Per altro ho l'impressione che a quel DVD serva avere il successore V2, cioè il disco di restare del software in bundle. I Mac sono sempre stati forniti con 2 DVD (superata l'epoca CD) e non ricordo se il secondo fosse indispensabile per concludere l'installazione, a memoria temo di si. Eventualmente sarà l'installer a chiarire richiedendo il seguito ...

mac , ho fatto un sacco di tentativi e non riesco a fare nulla ..ho googlato e ho trovato che si puo' installare da dmg direttamente .
Ti spiego a che punto sono : sto scaricando un altro dmg da vuze ( perchè ho cancellato quello che avevo poichè temo si sia danneggiato ) , e abbiamo messo anche un ssd samsung all'interno del power mac .
Come si fa poi ad installare su ssd il dmg ?

una cosa : come mai , riavviando il pc e premendo alt , non mi vede l'ssd ?? ma lo vede solo su utility disco a sistema acceso ????

Ultima modifica:
Come è inizializzato quell'SSD?
Navigando l'Aiuto di Utility Disco troverete tutte le informazioni del caso.
Eventualmente per vedere sulla scrivania l'icona dei dischi esterni (se non ricordo male anche in Tiger e Leopard) c'è un'opzione da spuntare nelle Preferenze del Finder.

Non capisco perché buttare download di Giga e Giga ...

Se non riuscite a masterizzare un DVD come vi ho indicato (il perché mi sfugge, salvo Disk Image fasulla) provate queste 4 mosse per installare sul secondo disco (che sia un SSD conta poco):

1. Con l’immagine disco di Leopard montata, aprite Utility Disco;
  2. andate alla voce Ripristina e trascinate il .dmg di Leopard (visibile nella finestra sulla sinistra) nella text Sorgente: ;
  3. trascinate l’icona del disco vuoto (dove si andrà ad installare il file sorgente .dmg di Leopard) nella text Destinazione: ;
  4. selezionate il checkbox Inizializza destinazione, cliccate Ripristina e attendete che termini il processo.
Se non funziona nemmeno questo sinceramente non so cos'altro consigliarvi. Questi sono i metodi per fare un DVD, o un Disco (esterno via FW o meno), di boot.

Se aveste a disposizione un altro Mac (PPC ovviamente e con porta FireWire) con Tiger o Leopard installato magari potremmo esplorare altro ...

Ultima modifica:
ragazzi/e , è possibile su un ssd con file system HFS+ montato su pc installare un os ???

Comunque , adesso , il mac non vede nè il suo hardisk nè l'ssd .
Vi faccio vedere le schermate di quando avvio il mac senza premere niente ( e compare la cartella con il punto interrogativo ) .

032.webp
033.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro