PROBLEMA Non riesco a formattare

tziu

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD Phenom II X4 940
Scheda Madre
Asus m4a78-htpc/ Asus m3a78
HDD
WD 500 GB
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Shappire Radeon HD 4870/ ATI Radeon HD 6950 (fw. 6970)
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster E2220
PSU
Anonimo
Case
Anonimo
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti!
Oggi ho voluto cambiare la mia vecchia m4a78-htpc con una m3a78 (l'ho fatto perché è più spaziosa e ho potuto montarci delle usb aggiuntive) mantenendo inalterata la mia vecchia configurazione: stesso case anonimo, 8gb ram kingston, amd phenom II x4 940, ati radeon hd 4870.

Ho ricollegato tutto quanto; volevo però inaugurarla con una formattazione di un nuovo hdd che ho montato però, quando premo il tasto per avviare da cd (windows 7) e carica il contenuto del disco si blocca alla schermata con sfondo blu e puntatore, senza alcuna finestra. L'unica cosa che posso fare e riavviare. Stesso problema usando il disco di windows 8, come se si bloccasse a qualche controllo di routine prima di far partire la procedura di installazione. La cosa strana però, è che provando ad avviare il sistema dall'hard disk vecchio (in cui c'è intallato windows 7) parte correttamente! Si sono installati automaticamente tutti i drivers della nuova scheda e ora vi sto scrivendo da qui!
Vorrei chiedervi: dal momento che vorrei poter installare windows nell'altro disco, in modo da usare questo come archivio dati, avete qualche possibile soluzione?

Io ho provato a scollegare le porte usb che ho aggiunto, pensando che creassero qualche conflitto, ma niente. (ora le ho rimesse e funzionano).

Grazie in anticipo!
Ciao
 

Samsungoogle

Nuovo Utente
8
2
Bhe dai, inserisci entrambi gli hard disk, fallo partire dal vecchio hard disk funzionante, inserisci un cd, o meglio un iso di windows, e installa windows sull' hard disk nuovo. Così magari ti parte la procedura non so... Poi se riesci a formattare e ad installare windows sull' hard disk nuovo, togli il vecchio e via.
Io non sono molto esperto, però se hai problemi con i cd prova a eliminare questo fattore, usa un iso di windows, scaricabile da torrent o anche ufficialmente credo, tanto quello che conta è il codice del cd per attivare.
 

tziu

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD Phenom II X4 940
Scheda Madre
Asus m4a78-htpc/ Asus m3a78
HDD
WD 500 GB
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Shappire Radeon HD 4870/ ATI Radeon HD 6950 (fw. 6970)
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster E2220
PSU
Anonimo
Case
Anonimo
OS
Windows 7 64 bit
Grazie per la risposta :) il fatto è che ho sempre preferito la formattazione classica avviando da disco...comunque, ho fatto diverse prove in questi giorni e ho notato che la procedura si ferma in quella schermata per circa 10 minuti, poi prosegue senza problemi. Penso che il problema riguardi una sorta di controllo delle periferiche prima di far partire l'installazione, e che proprio questo controllo risulti così lungo da ritardare tutta la procedura. Penso inoltre che il problema possa riguardare il floppy: io non ho un lettore floppy, però ho notato che nel bios della scheda madre c'è una voce che lo riguarda; ho provato a mettere "disable" alla voce floppy, però non ho ottenuto alcun miglioramento. Forse disturba proprio il fatto che ce ne sia anche solo la voce, anche se risulta disabilitato...chissà!
In ogni caso pernso che attendere 10 minuti in più non sia un problema (purché non isorgano problemi post-installazione; se ne dovessi notare ve li descriverò), perciò possiamo ritenere chiusa questa discussione.
Buon weekend a tutti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili