PROBLEMA Non Riesco A Formattare Hdd (raw)

Pubblicità
Ho acquistato un hard disk nuovo della WD WD10EZEX Blu 1tb 7200rpm ma non riesco a formattarlo. Ho seguito la guida di zultan (https://www.tomshw.it/forum/threads...sione-guida-allinstallazione-di-un-nu.354239/) ma per sbaglio ho selezionato GTP al posto di MBR. Cosa posso? fare sono disperato ç_ç

Puoi farlo semplicemente usando MiniTool® Partition Wizard guarda anche il video https://www.partitionwizard.com/help/Convert-GPT-disk-to-MBR-disk.html

niente da fare se lo converto in MBR mi da questo errore:

Siamo spiacenti, l’operazione corrente è stata cancellata!
Codice Informazione: 6
Descrizione: La tabella delle partizioni sul disco non è stata aggiornata, poichè altri programmi bloccano la tabella delle partizioni, si prega di chiudere gli altri programmi e riprovare.

se provo a creare la partitzione(da GTP) durante la formattazione: mi dici impossibile completare la formattazione

questo non lo so , prova a reinstallarlo , anche se non conosco il programma , oppure prima fai uno CHKDSK X: /F /R dove x metti il drive che è da controllare , altro non ti saprei dire

Premesso che anche se fosse rimasto in gpt non ci sarebbero stati problemi, steam non lo puoi spostare una volta installato. Se lo installi in c e lo vuoi spostare in d, lo devi reinstallare dandogli la nuova destinazione. Discorso diverso per la libreria giochi, quella la puoi creare dove vuoi tu, indipendentemente dal percorso di installazione. Puoi anche spostare i giochi da una cartella all'altra, poi nel programma gli crei la nuova destinazione della libreria e sei a posto.

Premesso che anche se fosse rimasto in gpt non ci sarebbero stati problemi, steam non lo puoi spostare una volta installato. Se lo installi in c e lo vuoi spostare in d, lo devi reinstallare dandogli la nuova destinazione. Discorso diverso per la libreria giochi, quella la puoi creare dove vuoi tu, indipendentemente dal percorso di installazione. Puoi anche spostare i giochi da una cartella all'altra, poi nel programma gli crei la nuova destinazione della libreria e sei a posto.
ok ma prima l'avevo installato su il disco F (questo hard disk) e poi l ho spostato in nel disco E e funziona tranquillamente. Questo hard disk non viene rilevato ma quando riavvio ed entro nel bios ed esco compare magicamente e posso utilizzarlo. sto pensando che sia difettoso, chiedo di sostituirlo ? ho il SO su ssd m2 da quando ho messo questi due HDD ci mette un bel po ad accendersi (ho anche attivato la MSI fast boot)
(modifica)
ho fatto dei test con solo sdd e 1 hdd alla volta si accende in meno di 10sec con quello da 256gb, ma questo hdd mi da problemi lo stesso (e ci impiega di più, è normale?)...

Ultima modifica:
Con steam mover puoi muovere le cartelle di installazione dei giochi da un hard disk ad un altro.
Steam-Mover-2.png

http://www.wintricks.it/recensioni/steam-mover-spostare-videogioco/

provato il comando chkdsk sul disco incriminato , quale è il disco che ci impiega di piu
Si l avevo gia fatto prima ma ora lo sto rifacendo, il disco che ci impiegata di più è quello incriminato (WD 1tb 7200rpm)
ps. questa volta lo sto facendo da minitool partition wizard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro