Non riesco a fare rimozione sicura dell'hdd - windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornali tutti, ma come ho detto non è un problema se lo rimuovi purchè non stia facendo niente.
scaricato, fatta partire l'installazione di 4 driver vecchi secondo il programma e...schermata blue con errore tipo: driver corrupted expool.
Direi che non userò quel programma in vita mia ...

non sono d'accordo. la schermata blu me l'ha fatta proprio quando stava installando i driver e non me l'ha mai fatta prima quindi qualcosa del programma non avrà funzionato in quel momento. E poi l'errore non può essere mio ma semmai di windows che quando fa la ricerca degli aggiornamenti non so cosa guarda. Rispetto comunque il tuo parere.
Detto questo ho provato di nuovo a fare aggiorna tutto diciamo e questa volta il programma ha funzionato e mi ha messo i driver più recenti credo.
(Tranne uno per cui è necessario passare alla versione pro, pazienza).

Riavviato e non è cambiato nulla.
Da gestione dispositivi e dispositivi e stampanti però non vedo nessun problema (sotto forma di triangolino giallo ovviamente).
Che altro suggerisci ? :)

Mi da quello scritto nell'immagine.
Inoltre ora ho anche l'errore 0x80042302 (Errore del servizio Copia Shadow: e ho già provato a metterlo in automatico su servizi) se cerco di ripristinare l'immagine di sistema (ho provato cosi a vedere se si era in qualche modo rovinato il backup visto che c'era sto problema e pare di si --> cosa ho fatto di male io? :( )
Forse devo rifare pure l'immagine se non risolvo sto errore quindi potrei provare come ultima spiaggia a formattare hd e vedere se rompe ancora. (tanto sto errore non lo risolvo, in qualche modo deve essere correlato al fatto che il disco non si smonta, ne sono sicuro nella mia ignoranza)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 204
Niente formattandolo sono riuscito con gli stessi file all'interno a fare la rimozione. Rimane un mistero il perchè prima non ci riuscissi. Bah.

Ciao ChiamatemiGerma, stesso problema con la rimozione dei dispositivi. Come hai risolto poi?

A me e' successo lo stesso con un H.d. esterno Toshiba da 2 Tb, mi compariva sempre il msg che non potevo rimuoverlo perche' in uso, ci ho perso quasi un mese per tentare di risolvere il problema (non so quante guide abbia seguito) ma, non c'e' stato nulla da fare, lo scollegavo a PC spento finche' un giorno ho riformattato tutto e il problema si e' risolto. Ancora oggi non ho capito il motivo.

Evitiamo di rispondere a discussioni vecchie di 3 anni.

Se avete problemi aprite una discussione nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro