non riesco a fare piu di 60 fps, ho bisogno di un aiuto

Pubblicità
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Tanta gente compra una cosa per volta, e gestisce il proprio budget come meglio gli pare e non bisogna giudicare più di tanto le scelte. Ma è anche vero, che se ti rivolgi ad un forum perché hai da risolvere un problema, ti esponi a delle critiche, penso costruttive. Non ci vedo niente di male se Crime o altri, ti dicono che una 3060ti è sprecata con un televisore, vedi esempio della Ferrari. Quando acquistera' un monitor da 144hz sarà a posto. Mio parere, condivido il pensiero di Crime, sarebbe stato più sensato acquistare una 3060 e un monitor da 144hz.
ma se andiamo a fare un discorso economico, è proprio sbagliato ilk modo, uno compra a pezzi perchè magari non ha soldi, fin qui ci siamo, ma visto il prezzo delle VGA ed i prezzi alle stelle è l'ultimo pezzo da prendere non certo il primo

Se facciamo un discorso economico se uno ha preso la 3060ti 3 mesi fa l'ha sicuramente pagato molto di più di adesso, ed ora probabilmente con la stessa identica spesa non solo ci compra una 3060 ti ma ci esce anche un un monitor come minimo full hd 144
Quindi non è molto saggio

Ultima modifica:
Se hai una Ferrari e sei in città vai ai 30 50 km. Se una strada è limitata a 110km tu vai così. Non ti metti a fare gare clandestine perché la Ferrari può.

Ancora non capisco sto nesso della Ferrari. Quindi se tizio la possiede la deve per forza bruciare l'asfalto dovunque e guidare l'auto come un criminale?

Stessa cosa lui. Ha quella TV e gioca felice, appena può si mette in riga. Non c'è bisogno di fare 2 pagine si polemiche come se avesse messo una CPU Intel nel socket AMD. Non ha sbagliato niente.

Ha scritto

Ho appena preso
Per ora

Quindi non vedo il senso di queste polemiche quando ha solo chiesto come sbloccare il framerate.

Sfrutterà il PC a dovere. Non oggi, domani.

Quando ho preso la 2080s al tempo avevo il PC vecchio di 4 5 anni. Dovevo essere appeso solo perché per il blocco cpu ram scheda madre mi ci sono volute altre 3 settimane? Ho giocato felice sebbene limitato nel attesa di prendere il resto.

Sfrutterà il PC a dovere. Non oggi, domani.

la scheda video purtroppo l'hai già pagata ieri, rimane un pessimo investimento in termini proprio di logica e non ci sta nessuna polemica ma è un dato fattuale che comprare una scheda video potente senza prima avere un monitor adeguato rimane per me un pessimo modo di gestire i soldi, specie anzi soprattutto se se ne hanno pochi

La scheda video è l'ultima cosa che si compra proprio perchè in termini di longevità oltre che a svalutare molto in fretta è il componente che si cambia prima, puro e semplice

Ultima modifica:
la scheda video purtroppo l'hai già pagata ieri, rimane un pessimo investimento in termini proprio di logica e non ci sta nessuna polemica ma è un dato fattuale che comprare una scheda video potente senza prima avere un monitor adeguato rimane per me un pessimo modo di gestire i soldi, specie anzi soprattutto se se ne hanno pochi

La scheda video è l'ultima cosa che si compra proprio perchè in termini di longevità oltre che a svalutare molto in fretta è il componente che si cambia prima, puro e semplice
Sono d'accordo.
Se dovessi scegliere tra un monitor "1080p 60hz + rtx 3070" o un monitor "1080p 144hz + rtx 3060" sceglierei la seconda opzione in quanto avresti un esperienza nettamente superiore.
@Unreal6777 le scelte sbagliate non vanno difese, lo sai anche te che la maggior parte degli utenti nuovi su pc sono persone ( ex consolari che fino a ieri giocavano a 30fps ) che non ne capiscono nulla e si sono fatti abbindolare dai youtuber che gridano ai quattro venti "Pc is the best " quando in realtà per questa gente la scelta migliore sarebbe una console next gen ora più che mai visto la potenza che sono riuscite ad ottenere con prezzo relativamente basso se comparato al pc.

Se questa gente fosse informata saprebbe che il monitor è una delle cose più importanti nella build, fondamentale a tal punto da dover poi basare il resto della configurazione su di esso.
Il monitor ti mostra un immagine definita, fluida ecc non te ne fai nulla di un pc potente se poi ci giochi a 60hz e con qualità relativamente scadente.
Quindi trovo giusto che @crimescene lo facci notare, non è un attacco ma una critica costruttiva che servirà all'utente in questione e per gli altri che leggeranno questa discussione.

Ultima modifica:
La vedo come una critica costruttiva e non come una polemica.
Ci si sta attaccando troppo sulla Ferrari forse preferisce Lamborghini. Scherzo?

La vedo come una critica costruttiva e non come una polemica.
Ci si sta attaccando troppo sulla Ferrari forse preferisce Lamborghini. Scherzo?
ovviamente significa semplicemente che è come comprarsi un macchinone e dopo non avere i soldi per gestirlo. un esempio abbastanza semplice da capire

Ma come dice giustamente @Dradkol il monitor è l'elemento principale e più importante su cui partire per fare una configurazione, da gaming, tutto il sistema si bilancia su di esso.

Ma partendo da un principio "economico" se uno è "contento" dio avere il full hd @ 60 può spendere 289 euro e prendersi una S

Si capisce che non tutti possono prendere tutto insieme. nessuno vuole fare i conti in tasca al prossimo.. Stiamo valutando una pessima scelta nelle priorità di acquisto ma se già un monitor FHD 60h è terribile con quella vga e dovrebbe avere un tempo di risposta di 3-5ms puoi immaginare una tv potrebbe averlo anche di 15ms.. il che aggiunge tragedia alla tragedia.. Ormai.. cmq è tardi per questo... in attesa di quando ti potrai prendere un monitor adeguato per la 3060ti come ti hanno detto tieni il vsync sempre attivo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro