Non Riesco A Fare Oc Su H170 Asrock

ConoGelato

Nuovo Utente
10
1
ciao a tutti,

come da titolo ho problemi ad overclockare la CPU con la mia MB. E' un asrock h170 fatal1ty. Il punto è che entrando nell'UEFI non trovo le impostazioni per aumentare il multiplier della CPU. Può essere che questa mobo non consenta di fare OC ? Eppure degli utenti mi avevano consigliato questa mobo proprio per fare un leggero OC (infatti pensavo di spingere la CPU a 4,2Ghz niente di eccessivo). Così fosse sarebbe un peccato visto che ho una cpu della K series (i5 6600k) e delle RAM che potenzialmente potrebbero andare a più di 2133mhz.

grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti,

come da titolo ho problemi ad overclockare la CPU con la mia MB. E' un asrock h170 fatal1ty. Il punto è che entrando nell'UEFI non trovo le impostazioni per aumentare il multiplier della CPU. Può essere che questa mobo non consenta di fare OC ? Eppure degli utenti mi avevano consigliato questa mobo proprio per fare un leggero OC (infatti pensavo di spingere la CPU a 4,2Ghz niente di eccessivo). Così fosse sarebbe un peccato visto che ho una cpu della K series (i5 6600k) e delle RAM che potenzialmente potrebbero andare a più di 2133mhz.

grazie

La Z170 è adatta a fare OC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
ciao a tutti,

come da titolo ho problemi ad overclockare la CPU con la mia MB. E' un asrock h170 fatal1ty. Il punto è che entrando nell'UEFI non trovo le impostazioni per aumentare il multiplier della CPU. Può essere che questa mobo non consenta di fare OC ? Eppure degli utenti mi avevano consigliato questa mobo proprio per fare un leggero OC (infatti pensavo di spingere la CPU a 4,2Ghz niente di eccessivo). Così fosse sarebbe un peccato visto che ho una cpu della K series (i5 6600k) e delle RAM che potenzialmente potrebbero andare a più di 2133mhz.

grazie

Per fare oveclock si H170 bisogna fare un po di casini,tra l'altro molte MB che permettevano l'overclock(non tramite il moltiplicatore ma aumentando il BCLK) poi sono state limitate via BIOS.
Il mio consiglio....cambia MB. ;)
 

ConoGelato

Nuovo Utente
10
1
sad story considerato che il pc l'ho appena assemblato :cry::cry::cry::cry::cry:. Ho però visto che c'è una funzione integrata per fare una specie di OC. La funzione in questione si chiama sky OC qualcosa, scusate se non ricordo bene il nome. Qualcuno ne sa qualcosa ?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
M

Mattew87

Ospite
ciao a tutti,

come da titolo ho problemi ad overclockare la CPU con la mia MB. E' un asrock h170 fatal1ty. Il punto è che entrando nell'UEFI non trovo le impostazioni per aumentare il multiplier della CPU. Può essere che questa mobo non consenta di fare OC ? Eppure degli utenti mi avevano consigliato questa mobo proprio per fare un leggero OC (infatti pensavo di spingere la CPU a 4,2Ghz niente di eccessivo). Così fosse sarebbe un peccato visto che ho una cpu della K series (i5 6600k) e delle RAM che potenzialmente potrebbero andare a più di 2133mhz.

grazie
devi aggiornare il bios della MB ad una versione più recente in BETA (una in particolare riesce a sbloccare la funzione OC ma non ricordo quale, per questo dovresti sentire @Glastow che è riuscito nell'intento), dopodichè potrai aumentare il BCLK della cpu, settare l'XMP PROFILE, impostare il DRAM FREQUENCY alla frequenza delle tu ram (2133) e impostare il CPU CORE VOLTAGE in FIXED MODE per poi salire con il valore se il sistema non è stabile con un determinato BCLK.
comunque, dimmi chi è quello che ti ha consigliato una h170 per overlcloccare, che lo picchio :lol:
Anche se, come spiegato, con le h170 si potrebbe eseguire OC, esse non sono state concepite per farlo ma ad eseguire tale funzione sono le z170.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!