PROBLEMA Non riesco a fare il Secure Erase!!

Pubblicità
UP: Ho provato a mettere il programma su cd-r, fa la stessa cosa, si avvia inizialmente con una schermata nera con diverse scritte, poi va nel programma formato da schermata blu.. le scritte non si leggono bene, risoluzione bassa rispetto al mio schermo FHD, mi chiede di premere Y, lo premo, mi apre la lista degli SSD, essendo solo uno, lo auto seleziona, e mi richiede se continuare premendo Y o annuale premendo N, premo Y, si apre una finestrella che mi chiede di digitare una delle 3 opzioni credo, premo inizialmente 1, non funziona, sotto appare una scritta failed.. provo con 2, fa la stessa cosa, 3 pure.. provo altri tasti e fa lo stesso, non fa altro che portarmi in schermata nera dos x:\samsung\secerase, digito segui0, torno indietro rieseguo tutto e non funziona lo stesso, non so cosa fare HELP ME

UP: Ho provato a mettere il programma su cd-r, fa la stessa cosa, si avvia inizialmente con una schermata nera con diverse scritte, poi va nel programma formato da schermata blu.. le scritte non si leggono bene, risoluzione bassa rispetto al mio schermo FHD, mi chiede di premere Y, lo premo, mi apre la lista degli SSD, essendo solo uno, lo auto seleziona, e mi richiede se continuare premendo Y o annuale premendo N, premo Y, si apre una finestrella che mi chiede di digitare una delle 3 opzioni credo, premo inizialmente 1, non funziona, sotto appare una scritta failed.. provo con 2, fa la stessa cosa, 3 pure.. provo altri tasti e fa lo stesso, non fa altro che portarmi in schermata nera dos x:\samsung\secerase, digito segui0, torno indietro rieseguo tutto e non funziona lo stesso, non so cosa fare HELP ME

calma Tsunamo,

non so se hai visto ma ti ho scritto quella guida!! :ok:

e l'ho messa a disposizione anche degli altri utenti.

prova a vedere se così riesci ok? fammi sapere, io sono qui... :rock:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-cancellare-tutti-i-dati-modo-definitivo.html

calma Tsunamo,

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-cancellare-tutti-i-dati-modo-definitivo.html

Si, l'avevo notata, ma mi era passato per la testa che stavi creando una guida xd, provo a seguirla per effettuare il secure erase, ti faccio sapere in giornata o domani!

- - - Updated - - -

calma Tsunamo,

UP: Ho seguito la guida, il programma che mi fai scaricare che permette di mettere parted magic su usb, non funziona, resta fermo a 100% e scaricata 0 byte.. help

Molto strano io ho utilizzato magician 4.3 su supporto USB alcuni giorni fa ed è andato tutto bene ...

La finestrella che appare con le tre righe numerate non è riferita alle tre opzioni selezionabili ma, se non ricordo male, dovrebbe dirti che l'SSD è protetto e ti spiega in tre punti come fare per togliere la protezione...
Prova a riavviare la procedura, arrivato alla schermata con le tre righe numerate stacca il cavo SATA per una decina di secondi, poi lo riattacchi e premi Y.
Se poi ti va in DOS digita "segui0 /c" ... in questo modo dovrebbe funzionarti senza problemi!

Molto strano io ho utilizzato magician 4.3 su supporto USB alcuni giorni fa ed è andato tutto bene ...

La finestrella che appare con le tre righe numerate non è riferita alle tre opzioni selezionabili ma, se non ricordo male, dovrebbe dirti che l'SSD è protetto e ti spiega in tre punti come fare per togliere la protezione...
Prova a riavviare la procedura, arrivato alla schermata con le tre righe numerate stacca il cavo SATA per una decina di secondi, poi lo riattacchi e premi Y.
Se poi ti va in DOS digita "segui0 /c" ... in questo modo dovrebbe funzionarti senza problemi!

Il problema che ho già provato, ma senza risultati! :(

Allora rimetto la parola ai più esperti!!!

L'unica cosa che mi viene in mente di dirti, hai provato a usare un'altro programma??
Non vorrei dire cose non vere, ma dovresti riuscire anche usando parted magic, un'altro software non proprietario disponibile online con un piccolo contributo.. io non ho mai provato ma ho letto che dovrebbe funzionare.

Allora rimetto la parola ai più esperti!!!

L'unica cosa che mi viene in mente di dirti, hai provato a usare un'altro programma??
Non vorrei dire cose non vere, ma dovresti riuscire anche usando parted magic, un'altro software non proprietario disponibile online con un piccolo contributo.. io non ho mai provato ma ho letto che dovrebbe funzionare.

Allora ricapitolando:

Il programma Unebootin, seleziono Parted Magic - Latest_live, iniziano i passaggi, il primo passaggio resta a 100% dicendo che ha scaricato 0 byte, in poche parole, il sito da dove scarica i file: https://partedmagic.com/partedmagic-latest.iso non esiste.. provo a cambiare versione, invece di Latest_live metto 2.1 live, i passaggi funzionano, mi mettono tutto sulla pennetta, vado ad avviare la pennetta, mi fa errore, dice che non c'è il file kernel.sys e quindi non è possibile continuare, cosi ne ho scaricato uno qualsiasi, una volta messo sulla pennetta, sembra funziona, solo che non va avanti, non è il programma di parted magic.. quindi, dopo aver provato Magican e nebottin senza otternere alcun risultato, sono disperato!

Ripeto Il passaggio con magican: Effettuo il secure erase e lo metto sulla pennetta, il programma si avvia al boot, collego il cavo sata alla scheda madre, si avvia il programma samsung, mi chiede di mettere Y per accettare, lo premo, si apre la lista degli ssd, esegue automaticamente la selezione, mi chiede di premere Y, a questo punto, dovrebbe avviarsi il secure erase, ma non è cosi, si apre un altra finestra, con tre passeggi numerati da 1 a 3, mi chiede di premere un tasto qualsiasi per continuare, lo premo e sotto appare, in basso allo schermo: Failed e qualcosa.., mi porta cosi al dos.. X:\samsung\secerase.. faccio segui0 per tornare al programma e rieseguire la procedura, ma finisce sempre alla stessa maniera. Ho anche collegato l'ssd una volta avviato il programma, ma fa sempre la stessa cosa...

AIUTATEMI !!!!!!!

Ottima dritta. Volevo sapere, visto che ho scaricato direttamente questa versione di parted magic (pmagic_2013_08_01.iso), va bene lo stesso per il secure erase? grazie comunque

Bene ragazzi, scusate il ritardo.... sono contento che abbiate risolto!! :ok:

e che la mia guida sia servita a qualcosa specialmente!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro