PROBLEMA Non riesco a far girare la quarta ventola del case

phormy

Nuovo Utente
49
9
Salve a tutti, ho un problema, Ho comprato da poco un pc da gaming sui 1000 euro circa, Il case che ho preso ha 4 ventole ( 1 posteriore e 3 anteriori rgb ) e non riesco a far funzionare una ventola del case perchè la mobo ha solamente 3 punti system fan ( system fan 1,2,3 ), e quindi una rimane senza alimentazione.
Vi allego le foto per farvi vedere il tutto.. La mia domanda era se esiste una soluzione a questo, degli sdoppiatori o qualcosa di simile che mi permettano di dare alimentazione anche alla quarta ventola... Grazie mille delle risposte in anticipo (:
CASE
MOBO

WhatsApp Image 2020-05-15 at 20.59.10.jpeg
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, o prendi il riduttore a Y e ci colleghi 2 ventole su un'unica connessione sulla mobo oppure prendi a parte un controller per ventole
senza controller non puoi vedere/controllare gli RPM di quelle determinate ventole collegate al riduttore a Y e gireranno a default
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64

phormy

Nuovo Utente
49
9
salve, o prendi il riduttore a Y e ci colleghi 2 ventole su un'unica connessione sulla mobo oppure prendi a parte un controller per ventole
senza controller non puoi vedere/controllare gli RPM di quelle determinate ventole collegate al riduttore a Y e gireranno a default
Ciao grazie mille dell'aiuto, ti chiedo un altro sforzo se permetto, potresti linkarmi qualche prodotto che secondo te è perfetto per il mio problema? Giusto per essere sicuri.. Sia del riduttore che del controller, Grazie!
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
salve, o prendi il riduttore a Y e ci colleghi 2 ventole su un'unica connessione sulla mobo oppure prendi a parte un controller per ventole
senza controller non puoi vedere/controllare gli RPM di quelle determinate ventole collegate al riduttore a Y e gireranno a default
Non e' esatto... 2 ventole andranno alla stessa velocita, ma puoi controllarle lo stesso.
Post unito automaticamente:

Ciao grazie mille dell'aiuto, ti chiedo un altro sforzo se permetto, potresti linkarmi qualche prodotto che secondo te è perfetto per il mio problema? Giusto per essere sicuri.. Sia del riduttore che del controller, Grazie!
prendi quello che ti ho linkato e vai tranquillo
 

phormy

Nuovo Utente
49
9
Non e' esatto... 2 ventole andranno alla stessa velocita, ma puoi controllarle lo stesso.
Post unito automaticamente:


prendi quello che ti ho linkato e vai tranquillo
Va bene grazie mille!
Post unito automaticamente:

Non e' esatto... 2 ventole andranno alla stessa velocita, ma puoi controllarle lo stesso.
Post unito automaticamente:


prendi quello che ti ho linkato e vai tranquillo
Con questo posso regolare tranquillamente alla stessa velocità tutte e 4 le ventole?
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Non e' esatto... 2 ventole andranno alla stessa velocita, ma puoi controllarle lo stesso.
ti spiego, nel mio caso se uso il riduttore a Y che di fabbrica era già connesso per le ventole del mio dissi cpu non vedo gli RPM, mentre togliendo il riduttore e connettendo separatamente le 2 ventole alla modo vedo tutto senza problemi
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
ti spiego, nel mio caso se uso il riduttore a Y che di fabbrica era già connesso per le ventole del mio dissi cpu non vedo gli RPM, mentre togliendo il riduttore e connettendo separatamente le 2 ventole alla modo vedo tutto senza problemi
Dipende dal modello dello splitter , ce ne sono anche di pwm come quelli linkati da me che funzionano tranquillamente appunto in pwm.. come detto sopra ovvio che le 2 ventole andranno alla stessa velocita' ma puoi gestirla come fosse una sola.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili