Non riesco a entrare nel BIOS

Pubblicità

horus.1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, un amico mi ha portato il suo computer perchè non si avvia. L'ho collegato, e l'avvio si blocca su una schermata di ACER e in basso le due opzioni: CANC = ENTER SET UP e F12 = BOOT. Il bello è che non funzionano, infatti premendo i tasti indicati, non succede niente, anche durante il caricamento di questa schermata. Come faccio a entrare nel BIOS? Pensate si sia danneggiata la scheda madre? Il pc è usa pure un gruppo di continuità... a me sembra improbabile... oppure si è corrotto il BIOS? Se così fosse, che procedura bisogna adottare?
Grazie a tutti e a presto...

Salve a tutti, un amico mi ha portato il suo computer perchè non si avvia. L'ho collegato, e l'avvio si blocca su una schermata di ACER e in basso le due opzioni: CANC = ENTER SET UP e F12 = BOOT. Il bello è che non funzionano, infatti premendo i tasti indicati, non succede niente, anche durante il caricamento di questa schermata. Come faccio a entrare nel BIOS? Pensate si sia danneggiata la scheda madre? Il pc è usa pure un gruppo di continuità... a me sembra improbabile... oppure si è corrotto il BIOS? Se così fosse, che procedura bisogna adottare?
Grazie a tutti e a presto...

Prova ad avviare in modalità provvisoria. Quando accendi il computer premere prima F8 più volte ( non una volta sola più volte velocemente in successione). Una volta in modalità provvisoria cercare di tornare ad una data in cui il computer funzionava sicuramente (da START ---> Guida in linea ---> annulla le modifiche apportate al computer... ---> ripristina uno stato precedente ---> andare indietro con il calendario ad una data in grassetto. Poi riavviare e tenendo incrociate le dita potrebbe ripartire! Fammi sapere!

Salve ragazzi, e grazie per le risposte...ma purtroppo non ho risolto!!
Allora, la scheda madre dovrebbe essere una "ASUS" non si legge il modello, vedo solo una scritta"HT2000 MCP 61pm am rev: 1.0".
Ho fatto reset cmos da batteria e da ponticello
ho staccato hard disk e masterizzatore
ho provato ad avviare con : Canc, F12, F8, F5, F2, ... niente non va in modalità provvisoria e non da segni di vita.
la tastiera è ps2
a questo punto, chiedo? può essere il bios corrotto? Darebbe questo sintomo?
Il pc è un desktop

molte volte dipende dalle ram male installate!!!!!
anke io avevo qst problema !!!!!
risolto lasciando un solo banco di ram!!!!!!

Ragazzi, fatte tutte le prove ram, togliendola bippa, tolta batteria, spostato ponticello, cambiato tastiera, staccato hard disk e masterizzatore... non so più che fare... anche io a questo punto penso che sia partita la scheda madre, il mio amico mi ha detto che il guasto si è verificato in seguito al fatto che è andata via la corrente, ma ha un gruppo di continuità... dovrebbe voler dire qualcosa, non si monta proprio per evitare danni alle schede in seguito a sbalzi corrente? Mah!!! Mi arrendo?

Sale sono uno nuovo, ho letto tutto quello che ai fatto.se ti posso essere di aiuto volevo solo dirti che la batteria devi lasciarla staccata almeno x mezzora circa x poter resettare il pc,
In alternativa potete ottenere lo stesso effetto forzando ilreset del CMOS attraverso lo spostamento dei cosiddetti “jumper di reset”, operazione con effetto praticamente immediato ma che richiede la consultazione attenta del manuale della scheda madre al fine di identificare con sicurezza i jumper in questione.< Spero di essere stato utile.fatemi sapere GRAZIE...

ciao e benvenuto,
16/03/2008, son passati quasi tre anni da quando aveva quel problema ...credo abbia già risolto in qualche modo ;) ..

Ragazzi, fatte tutte le prove ram, togliendola bippa, tolta batteria, spostato ponticello, cambiato tastiera, staccato hard disk e masterizzatore... non so più che fare... anche io a questo punto penso che sia partita la scheda madre, il mio amico mi ha detto che il guasto si è verificato in seguito al fatto che è andata via la corrente, ma ha un gruppo di continuità... dovrebbe voler dire qualcosa, non si monta proprio per evitare danni alle schede in seguito a sbalzi corrente? Mah!!! Mi arrendo?

asp, ha il gruppo di continuità, no?
Può essere un problema della scheda madre; quando la corrente è andata via il PC è rimasto acceso o si è riavviato o spendo? Fatti dire pure marca e modello del gruppo di continuità ... smonta temporaneamente l'alimentatore del PC del tuo amico e leggi marca e modello. dopo rimonta l'alimentatore e posta qui le informazioni che ti ho chiesto in questa risposta...

asp, ha il gruppo di continuità, no?
Può essere un problema della scheda madre; quando la corrente è andata via il PC è rimasto acceso o si è riavviato o spendo? Fatti dire pure marca e modello del gruppo di continuità ... smonta temporaneamente l'alimentatore del PC del tuo amico e leggi marca e modello. dopo rimonta l'alimentatore e posta qui le informazioni che ti ho chiesto in questa risposta...
WindowsSeven, il topic risale al marzo 2008... è morto e sepolto, è stato "riesumato" da mauro64 ma ormai le eventuali risposte non gli possono più interessare...

Non per fare polemica... è giusto che i post rimangano come guida per chi possa avere problemi analoghi... ma quantomeno le discussioni giunte al termine andrebbero chiuse.. non c'è nessuno adibito a chiuderle? un mod?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro