Non riesco a entrare nel bios

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ho riesumato un vecchio pc, che all'epoca ricordo funzionante, non mi permette di entrare nel bios, prova a riavviare il sistema, ma compare schermo blu, ho resettato il bios, poi ho flashato il bios, ipotizzando che fosse corrotto, ma non è cambiato nulla, il fatto è che probabilmente , e su questo chiedo conferma, non rileva la tastiera wireless, dovrei usare una PS2, l'avevo ma l'ho buttata di recente, o forse è meglio una usb?Magari esiste un altro modo di risolvere?

chiedo conferma, non rileva la tastiera wireless
è sicuro che è quello, se è molto vecchio potrebbe non rilevare neanche una tastiera usb, devi provarci
Magari esiste un altro modo di risolvere?
se togli la batteria, stacchi tutti i dischi e le periferiche ottiche (DVD, CD), rimentti la batteria e poi accendi FORSE ci entri ma la tastiera la devi avere

prova con una tastiera usb

Sono riuscito a entrare nel bios, sperando di risolvere, il vecchio sistema non ne voleva sapere di avviarsi, ma evidentemente il problema è altrove, succede che provando a installare nuovamente il sistema operativo, mi esce schermata blu, ho provato varie chiavette, windows 10, windows 7 xubuntu, a cambiare settaggi del bios, nel dubbio che qualcosa fosse impostato male, ho provato anche a lanciare ubuntu live, in tutti questi casi, il sistema inizia a caricare i file e poi si interrompe, prima schermata blu, poi andando avanti ha iniziato a spegnersi, ora lo schermo resta nero, ho cambiato la cpu, staccato tutte le periferiche, lasciando solo la scheda video, invertire le ram ecc, secondo te può essere la scheda video rotta ad aver causato questa evoluzione di problematiche? Non ne ho altre, potrei acquistarne una a pochi euro per provare, sperando che non sia rotta la mobo

le ram le ho provate alternativamente, dubito che siano entrambe difettose, ora sono rientrato nel bios, ricambiato cpu e messo il pad al northbrige, continuo a provare, ma sostanzialmente si blocca durante il caricamento dei file delle chiavette usb o si spegne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro