non riesco a connettere contemporaneamente i 2 PC

Pubblicità

lele75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Allora, finalmente sono riuscito a risolvere il problema del download troncato (Questo è il link della mia
pima discussione :
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22726 )
ora però il problema è che non riesco a navigare contemporaneamente con i pc collegati al router, se mi
connetto con uno l'altro non ci riesce e viceversa. Questa è la mia
configurazione rete : ho dato al router l'ip 192.168.1.1 , al modem 192.168.1.2 , ai miei pc rispettivamente
192.168.1.3 e 192.168.1.7 . Ho dato a modem , router , e pc la subnetmask 255.255.255.0
Ho disabilitato il DHCP sia sul router che sul modem . Il modem è impostato in bridge ed è
collegato ad una delle porte lan (NON wan) del router . Il router si connette in PPPOE.
In entrambe i PC ho creato una connessione remota con password e user id del mio ISP (tele2)
allego anche degli screenshot del pannello di controllo del router.

Ultima modifica:
Marca e modello del Router ... marca e modello del Modem ... forse ci permette un discorso più preciso.
Come è fatta la rete ? I due PC vanno ad uno Switch o al Router con Switch integrato ?
Tra loro i PC si vedono ( ping ) e possono dialogare ?
Hai disabilitato momentaneamente il Firewall di XP ? Oppure creato le premesse per l' accesso.
Hai impostato sui due computer il DNS ? Hai impostato sui due PC il Gateway ( l' IP del Router o del modem ... quello connesso alla linea telefonica ) ?
Sei sicuro che il Modem ( Ethernet ) non sia anch' esso un Router visto che lo puoi impostare in "bridge" ? ... :chupachup ... percui avresti avuto bisogno di un semplice switch ... :sisi:

La tua rete bastava fosse composata dal Modem e uno Switch ... per un Modem con opzione Bridge non serve un Router perchà lo è lui stesso ...
Come hai collegato il tuo Router lavora semplicemente da Switch .... percui il Gateway sarà l' IP che ha il Modem ...

Ciao Fragolino, intanto grazie per la risposta, dunque il router è uno Sparklan mod. WX 6615 turbo G ed il modem è un Dlink 300T , http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=12 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJQSNvhLPG3yV3oVop+l7wsPZopPaBj7w== i due pc vanno (via cavo) al router che ha uno switch integrato con 4 porte rj45, i due pc non si vedono ma non è importante , il firewall di xp è costantemente disattivato ed ho disattivato anche l'unico zonealam installato in un solo pc , i dns sono quelli del mio provider (tele2) e sono impostati in entrambe i pc, come gateway gli ho messo l'ip del modem. Riguardo al modem so che mettendogli un firmware russo si "trasforma" in router ma io gli ho lasciato il firmware ufficiale ( anche se si dice che sia PESSIMO) per cui non credo che sia anche router. Una cosa che non ho detto è che se -resetto il router , -reimposto il modem in pppoe , -attacco il modem alla wan i due pc vanno entrambe su internet contemporaneamente, ma......... usando la wan qualsiasi download si tronca a metà, cosa che non succede invece collegando il router ad una delle 4 porte lan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro