PROBLEMA Non riesco a collegare un cavo!

Pubblicità

BlAdz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera ho un problema con il case noua utopia f1, esattamente con il controller rgb delle ventole mi esce un cavetto con scritto fan a due pin ma non trovo nulla sulla mia tuf B550-PLUS

il controller è compreso nel case? dovresti avere qualche adattatore a corredo che potrebbero aver compreso per poter collegare sulla sk madre, il cavo rgb ha tre pin e lo trovi sotto la sk madre sotto l'ultimo slot per la ventola la puoi collegare o direttamente alla sk madre oppure al controller in dotazione forse questi connettori a due pin sono sul controller se ho ben capito.

Altrimenti possono essere due fili separati con connettore a tre con uno in mezzo vuoto.

il controller è compreso nel case? dovresti avere qualche adattatore a corredo che potrebbero aver compreso per poter collegare sulla sk madre, il cavo rgb ha tre pin e lo trovi sotto la sk madre sotto l'ultimo slot per la ventola la puoi collegare o direttamente alla sk madre oppure al controller in dotazione forse questi connettori a due pin sono sul controller se ho ben capito.

Altrimenti possono essere due fili separati con connettore a tre con uno in mezzo vuoto.
Si il controller era già attaccato al case. Nella confezione non c'è nessun adattatore, nell adattatore c'è soltanto questo cavetto fan e un cavo molex

Si il controller era già attaccato al case. Nella confezione non c'è nessun adattatore, nell adattatore c'è soltanto questo cavetto fan e un cavo molex

sulla sk madre vedo che c'è un attacco da due e uno da tre sotto l'ultimo slot se hai il manuale da parte uno è di sicuro per il collegamento del RGB addressable e appena sopra un connettore da due però non sono sicuro che possa funzionare per la fan, per le fan ce en sono due sopra e uno di fianco alle porte sata ma sono per le ventole con tre o 4 pin

Se il connettore è come quello delle ventole probabilmente serve solo per fornire il segnale tachimetrico di una ventola alla mobo così vedi a quanto gira. Collegalo ad una presa cha_fan

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro