RISOLTO Non Riesco A Cambiare I Permessi Dei File

crissstian96

Utente Attivo
44
0
Ciao ragazzi, oggi, apparentemente senza motivo, non ho più i permessi di modifica su tutti i file del disco locale C. Qualsiasi file o cartella apro, non posso nè modificarlo, nè copiarlo, nè spostarlo, nè salvarlo.
zae862SQO.png

Se clicco col destro sul file e clicco su "proprietà", noto che è selezionata la spunta "solo lettura":
zacZtDrS0.png

ma se provo a rimuovere la spunta e a cliccare su "applica", mi spunta un errore dicendo che non ho i permessi (il che è un paradosso! Non ho i permessi per ottenere i permessi! Cosa si aspettano che io faccia?), è comunque presente un tasto "continua", se lo clicco spunta una barra di avanzamento come se stesse applicando le modifiche, ma appena apro di nuovo le proprietà dell'oggetto, la spunta su "solo lettura" non è stata rimossa:
zafWkdlir.png

Se vado nella scheda sicurezza, noto che il proprietario dell'oggetto è "CREATOR OWNER", che non ha permessi di nessun genere, eccetto per "Autorizzazioni speciali", insomma, il minimo sindacale:
zah3xxToE.png

Se provo a cambiare il proprietario dalle schede avanzate, succede la stessa cosa di quando provo a togliere la spunta, cioè mi dice che è necessario chiudere e riaprire la finestra proprietà per vedere le modifiche, ma quando la riapro, il proprietario torna ad essere quello di prima. Insomma, qualsiasi operazione faccio, sia che dia esito positivo che dia esito negativo, non modifica i permessi di un centimetro. Ho provato a cambiare i permessi dal prompt, aperto come amministratore, ma nemmeno questo è servito a qualcosa.
Non so più cosa pensare, non capisco cosa possa aver causato il problema, non so cosa fare, nei forum italiani e inglesi sembra che nessun altro abbia mai avuto problemi simili!
Avete idee?
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili