Non riconosce le schede! Qualcuno sa cosa fare?

Pubblicità
Ok ragazzi, sto finendo adesso le altre prove. Ho provato le VGA su altri due PC. Uno del tecnico (un banchetto che ha assemblato a casa mia) e uno su un PC di un amico di mio cugino. Niente. Poi ho provato altre due VGA sulla mia mainboards, e tutto tranquillo, partono senza fastidi ne settaggi da bios. Le 670 sono entrambe fallate. Per altro rimettendole nella scatola ho notato anche che a una di esse manca una vite necessaria a tenere la plastica nera contenente le ventole fissata ai banchi di dissipazione. Le scatole non avevano il cellofan attorno, e una di esse era leggermente rotta sulla linguetta di chiusura. Stasera stesso ho notato anche i CD graffiati. Credendo che l'avessi graffiato io ho aperto quello dell'altra scatola (ovviamente intatto visto che necessitavo di uno soltanto), ed era anch'esso graffiato. Ovviamente tutti questi fattori sono in parte stati trascurati visto che ho acquistato da un utente di questo forum che pare abbia molta fama, e in parte scoperti (per rinnovata attenzione) dopo che mi sono reso conto che fossero le VGA ad essere difettose.. Sono state SICURAMENTE aperte e probabilmente utilizzate. Se a solo scopo di prova, non lo so. Fatto sta che l'utente che me le ha vendute mi ha assicurato che fossero NUOVE IMBALLATE. Comunque lui è solo un tramite, visto che ad occuparsi personalmente dello scambio commerciale è un'altra persona, molto gentile però. E' stata presente in questi giorni per cercare di capire insieme a me il problema delle VGA. Lunedì ci dobbiamo sentire per far si che me le cambi, e che me ne consegni un paio INTATTE, ed "INCELLOFANATE" (passatemi il termine). Per il momento, oltre ai soldi delle GPU, ho speso pure 35euro per il tecnico venuto a casa. Praticamente ho perso i soldi risparmiati nel fare questo acquisto. E ricordo inoltre che per riceverle (quando mi è stato precedentemente detto che sarebbero arrivate entro e non oltre una settimana) ho dovuto aspettare poco più di un mese.. In poche parole, il risparmio non è mai guadagno..

Mi dispiace dell'inconveniente, ma anch'io sono della tua stessa idea !

I componenti considerati importanti, cpu/main/vga/hd, tranne rarissime eccezioni, li compero sempre nuovi ed in terra Germanica...

Dopo avere preso numerose fregature su componenti più o meno usati per risparmiare un pò, ho deciso di andare sul sicuro !

Mi dispiace dell'inconveniente, ma anch'io sono della tua stessa idea !

I componenti considerati importanti, cpu/main/vga/hd, tranne rarissime eccezioni, li compero sempre nuovi ed in terra Germanica...

Dopo avere preso numerose fregature su componenti più o meno usati per risparmiare un pò, ho deciso di andare sul sicuro !
Già. Pensa che io ho preso CPU, Mainboards, RAM, SSD, HD, Case, PSU e mouse in Germania. Tastiera in Olanda. E VGA in Italia. Dove credete che abbia avuto problemi? :asd: Comunque per il momento il venditore non risulta raggiungibile da stamattina. Non è mai capitato. Vi terrò aggiornati..

Edit: il monitor l'ho preso in Francia, e pure aveva problemi di alimentazione. Era l'alimentatore difettato, sostituito da Samsung, che ha pensato di farmi una pulizia interna al display, per rimuovere un granello di polvere in alto a sinistra, ora ne ho tre sparsi per lo schermo, più un capello/graffio interno..

Ultima modifica:
Ragazzi comunque col venditore ci siamo accordati che entro domani il suo fornitore gli fa sapere se ce ne siano altre disponibili, altrimenti non so. O mi faccio rimborsare, se possibile, o vediamo..

- - - Updated - - -

Buonasera ragazzi. Il venditore non mi ha chiamato. L'ho chiamato io intorno alle 17,00 chiedendo delucidazioni sul da farsi. Mi ha detto che il suo fornitore non ha problemi a cambiare le VGA e si scusa per l'accaduto (affermando inoltre che non hanno aperto le schede, e che presumono sia opera di Gigabyte). Domani mattina, prima di mezzodì, il venditore dovrebbe chiamarmi confermando il ritiro presso la mia abitazione dal corriere espresso inviatomi dal FORNITORE. Qualora invece il fornitore non volesse accollarsi le spese di spedizione, sarà il venditore a inviarmi il corriere, per poi inviarlo a sua volta al fornitore. Perdita di tempo in più insomma. Comunque vi terrò aggiornati, come sempre..

Ragazzi vi aggiorno ancora. Ancora una volta il venditore non mi ha chiamato (mi è stato detto che mi avrebbe chiamato prima di pranzo). L'ho quindi chiamato io intorno alle 18,00. Mi ha riferito che domani mi sarà spedita (via mail) la bolla riguardante il ritiro, e che per mercoledì prossimo, dovrebbero inviare le nuove GPU. L'arrivo è previsto entro e non oltre la prossima settimana. Vi terrò aggiornati..

Domanda: per la prossima settimana mi arrivano le 670 IMBALLATE. Il problema è che ho visto la 780 gigabyte *-*. Se vendessi le 670 come nuove, e prendessi una 780 per poi prenderne una più in la quando sarà scesa di prezzo e nel frattempo arrangiarmi a non settare tutto al massimo, che dite, ne vale la pena? Dai bench coi giochi a 2560x1440 (risoluzione che utilizzo) supera quasi sempre la Titan *-*.

- - - Updated - - -

Dai test a quella risoluzione va il 34% meglio della 670 (ma costa il 100% in più), ed è seconda solo alla 7990 e alla 690. Non saprei. Dite che le nuove GPU non influenzeranno in modo negativo le performance delle vecchie grazie all'ottimizzazione dei giochi per esse?

Ultima modifica:
Domanda probabilmente superflua, ma proviamo:

Hai collegato bene bene le alimentazioni delle 670 ?
Tutti i pin ?
Collegati al cavo giusto ?
Controllato che il connettore sia inserito correttamente ?
stavo per scrivere lo stesso :D
la gt 210 la riconosce subito perche non ha bisogno di alimentazione ausiliaria :D
il problema potrebbero anche essere le ram non 100% compatibili con la mobo e/o windows 7 ultimate 64bit
qui trovi la lista compatibilita ram della tua mobo : ASUS - Schede Madri- P8Z77-V DELUXE
ma giusto per sapere .... ma che versione è il tuo bios ?

stavo per scrivere lo stesso :D
la gt 210 la riconosce subito perche non ha bisogno di alimentazione ausiliaria :D
il problema potrebbero anche essere le ram non 100% compatibili con la mobo e/o windows 7 ultimate 64bit
qui trovi la lista compatibilita ram della tua mobo : ASUS - Schede Madri- P8Z77-V DELUXE
ma giusto per sapere .... ma che versione è il tuo bios ?

Il BIOS è aggiornato all'ultima release. L'upgrade l'ho già fatto. Ho tentato tutto.. L'alimentazione di cui parli viene fornita dal cavo a 8 pin, correttamente inserito. L'unica spiegazione sarebbe quella del cavo rotto, o della presa non funzionante. Per il momento le GPU le ho cambiate, in presenza di scatole aperte in precedenza, CD graffiati, e viti mancanti. Poi si vedrà. Grazie per la risposta!

ma di queste due schede le hai trovato in offerta??? le hai comprate online??? perche da quanto dici le schede sembrano rigenerate, e non nuove...
mi spiace cmq per la situazione... e soprattutto per quanto tempo ti faranno perdere per rivedere le vga

ma di queste due schede le hai trovato in offerta??? le hai comprate online??? perche da quanto dici le schede sembrano rigenerate, e non nuove...
mi spiace cmq per la situazione... e soprattutto per quanto tempo ti faranno perdere per rivedere le vga

Si, le ho comprate qui sul forum, da un utente abbastanza "famoso". Per la settimana prossima dovrebbe inviarmi le nuove intatte, coperte di cellofan.

invece hai provato ad installare i driver della gigabyte per codeste schede?
dovresti trovarli qui GIGABYTE - VGA - GeForce 600 Series - Chipset GeForce GTX 670 - GV-N670WF3-2GD - Panoramica
ovviamente prima dai una doppia passata di driversweaper

Si, ho provato ad installarli sia dall'ultimo pacchetto disponibile sul sito gigabyte, sia dal CD fornito nella confezione. E l'ho fatto sia tentando l'istallazione su un PC utilizzato 1 mese e mezzo circa, sia su un PC perfettamente pulito, dopo la formattazione. Inoltre non si tratta solo di Windows, le schede non venivano in alcun modo riconosciute dal BIOS stesso! Quindi se non avessi avuto un integrata, come facevo a visualizzare qualcosa su schermo per i tentativi?

Edit: ho dimenticato di dirti che al tentativo di installazione dei driver la sola risposta che mi veniva data dall'eseguibile era quella del fallimento di installazione per assenza di hardware compatibile.

E forse non hai letto che ho anche provate le GPU su altre due macchine (un po più vecchiotte della mia), e il risultato è stato il medesimo. Poi ho provato altre 3 gpu sulla mia, e tutto filava perfettamente liscio, senza particolari settaggi, ne installazioni di driver. Dunque l'unico problema, ammesso che riguardi il mio PC e non le schede, potrebbe risiedere nell'alimentazione a 8 pin dedicata alle GPU (visto che le altre 3 provate non ne necessitavano). Ma, io mi chiedo, senza quell'alimentazione le GPU partono comunque (si attivano le ventole e via discorrendo), ma non vengono visualizzate dal PC?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro