Non riconosce le schede! Qualcuno sa cosa fare?

Pubblicità
Domanda probabilmente superflua, ma proviamo:

Hai collegato bene bene le alimentazioni delle 670 ?
Tutti i pin ?
Collegati al cavo giusto ?
Controllato che il connettore sia inserito correttamente ?

Chiaramente si. Sia il connettore a 6 che quello a 6+2. Le schede partono (tra l'altro le ventole vanno sempre al massimo), ma non vengono riconosciute neppure da bios. E poi ho provato talmente di quelle volte a smontare e rimontare tutto che se anche avessi avuto solo l'1% di possibilità di mettere i pin nel modo giusto, ora quell'1% sarebbe colmato..

Domanda probabilmente superflua, ma proviamo:

Hai collegato bene bene le alimentazioni delle 670 ?
Tutti i pin ?
Collegati al cavo giusto ?
Controllato che il connettore sia inserito correttamente ?

Non ti ho chiesto se avessi altre idee :asd:

- - - Updated - - -

ma perchè 3 GTX 670 '-' ?

Sono due :)

- - - Updated - - -

ma perchè 3 GTX 670 '-' ?

Tra l'altro non è un problema di quantità visto che sto provando una sola scheda per volta..

- - - Updated - - -

Ricapitolando... La scheda madre NON è sicuramente fallata (almeno il secondo slot, a 8x, dove ho provato la gtx 210), la CPU nemmeno, perché a detta di Frizz, gestisce sia il primo che il secondo slot. Le GPU le ho provate sia nel primo che nel secondo slot una alla volta, e le ho provate sia nel primo che nel secondo slot insieme, scambiandole di posizione pure.. Nella gestione dispositivi (non quella dispositivi e stampanti) ho rilevato PER UNA VOLTA SOLA E NON SO COME una VGA standard, oltre all'intel 4000.. Ho così tentato di scaricare i driver attraverso Windows, ma diceva di averli già aggiornati. Poi mi sono reso conto di avere il bios non aggiornato. Lo aggiorno sperando che sia quello il problema e... Stessa situazione..

Ultima modifica:
Ah, errore mio.

Che alimentatore possiedi?
Hai attaccato correttamente tutti i Pin?
Hai già provato la formattazione del sistema?

Ah, errore mio.

Che alimentatore possiedi?
Hai attaccato correttamente tutti i Pin?
Hai già provato la formattazione del sistema?

E' un Enermax Platimax da 750W. E' citato a lato. I pin ho già detto di averli attaccati correttamente, altrimenti non credo che partirebbe. La formattazione ritengo sia un po inutile visto che da BIOS stesso non viene riconosciuta.. Stiamo parlando a livello HW proprio, windows non non parte, quindi ritengo inutile una formattazione dello stesso..

Ma sembra strano che non siano compatibili con una top di gamma.

Foto? giusto per

Guarda le stavo già facendo prima che me lo dicessi, giusto perchè mi stanno venendo dubbi sulle mie capacità (scarsissime, ma se si tratta di collegare un pin). Le carico..

- - - Updated - - -

20130517_124532.webp20130517_124600.webp20130517_124616.webp20130517_124648.webp Non so se riuscite a vedere che nell'ultima immagine le ventole girano.. Ma comunque, giudicate voi..

- - - Updated - - -

PORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

HO NOTATO SOLO ORA UNA COSA.. I CAVI DELL'8 PIN VANNO INVERITI!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Tento e vi aggiorno!!!

- - - Updated - - -

Ok no ho detto una sciocchezza.. Non possono nemmeno essere messi diversamente.. Oramai mi appello a tutto :(

Devi collegare sul rosso dell'alimentatore i cavi 6 pin e 6+2 pin della vga, non capisco quali arrivano ma te lo dico lo stesso.

Il PC l'ho assemblato con queste componenti un mesetto fa.. Solo le schede grafiche le ho ricevute da poco..

(Ho fatto anche reset di bios)

Ma se colleghi all'integrata parte? se si prova poi a staccare il cavo hdmi /dvi ecc e attaccarlo alla 670, oppure se hai inserita la 670 proprio non parte?

Ma se colleghi all'integrata parte? se si prova poi a staccare il cavo hdmi /dvi ecc e attaccarlo alla 670, oppure se hai inserita la 670 proprio non parte?

Allora io fino ad ora ho usato sempre e solo l'integrata con display port/hdmi.. togliendo il cavo dall'integrata e inserendolo alla vga non si vede più nulla.. Stessa cosa mettendo il display port all'integrata e l'hdmi alla vga (o viceversa), e cambiando il segnale video al monitor.. C'è stata comunque una svolta molto importante.. Carico una foto del bios, datemi un attimo

- - - Updated - - -

20130517_132522.webp Allora guardate.. Sopra alla scritta "auto" c'è scritto x0.. Li c'è sempre stato scritto "not present" come sotto. Credevo fosse la volta buona, quindi ho cambiato "auto" in PCIe dando appunto la priorità allo slot, ho salvato sono uscito ho cambiato segnale video e........ niente.. Così ho spento ho fatto partire di nuovo il bios e........ niente.. Tutto uguale a prima.. "not present"

Edit: quando ho scritto "ho cambiato la scritta auto in PCIe" l'ho fatto in un'altra impostazione. Quella dell'immagine permetteva di cambiare la scritta auto in GEN1 / 2 / 3 / 4 / 5 (non ricordo a che numero finisse :asd:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro