PROBLEMA Non ricevo notifiche aggiornamenti da windows update in automatico ( windows 7)

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Ho formattato due mesi fa windows 7, oggi mi sono accorto che da update non ricevevo notifiche d'aggiornamenti, apro windows update e infatti c'erano aggiornamenti.
Perché windows update non mi manda le notifiche?
Ho impostato "visualizza notifiche", non comprendo il perché non ho ricevuto l'avviso; avevo 300 mb da scaricare.
Mi devo preoccupare ?
Ho fatto la scansione degli antivirus e lo scannow; tutto è regolare.
Adesso ho cambiato impostazioni delle notifiche di windows update: mostra icona e notifiche.
Quando imposto questa funzione, mi dice che "questa icona di funzione non è attualmente attiva,verrà visualizzata al prossima attivazione".
Adesso tutti gli aggiornamenti sono stati installati, aspetto i prossimi aggiornamenti sperando di essere avvisato.



Ho trovato questa guida, ma non tento per non rischiare di bloccare tutto.http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-update/funzionamento-dellicona-di-windows-update/525eb8a3-2972-e011-8dfc-68b599b31bf5?page=2
Non posso andare a tentativi con questo pc, purtroppo ci lavoro e tento di risolvere problemi solo quando non è più utilizzabile.
 
Ultima modifica:

franchino87

Utente Attivo
90
9
CPU
Phenom X4 965
Scheda Madre
Asus M4N78 Pro
HDD
2 Tb
RAM
8Gb DDR2
GPU
Sapphire HD 4850
Audio
Realtek
Monitor
28" Hanspree
PSU
350W
Case
...
OS
Windows 7 64 bit
Ho formattato due mesi fa windows 7, oggi mi sono accorto che da update non ricevevo notifiche d'aggiornamenti, apro windows update e infatti c'erano aggiornamenti.
Perché windows update non mi manda le notifiche?
Ho impostato "visualizza notifiche", non comprendo il perché non ho ricevuto l'avviso; avevo 300 mb da scaricare.
Mi devo preoccupare ?
Ho fatto la scansione degli antivirus e lo scannow; tutto è regolare.
Adesso ho cambiato impostazioni delle notifiche di windows update: mostra icona e notifiche.
Quando imposto questa funzione, mi dice che "questa icona di funzione non è attualmente attiva,verrà visualizzata al prossima attivazione".
Adesso tutti gli aggiornamenti sono stati installati, aspetto i prossimi aggiornamenti sperando di essere avvisato.



Ho trovato questa guida, ma non tento per non rischiare di bloccare tutto.http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-update/funzionamento-dellicona-di-windows-update/525eb8a3-2972-e011-8dfc-68b599b31bf5?page=2
Non posso andare a tentativi con questo pc, purtroppo ci lavoro e tento di risolvere problemi solo quando non è più utilizzabile.

Ma le impostazioni di windows update come sono? installa automaticamente? scarica e avvisa? non scaricare? o cosa?
 

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
le impostazioni sono impostate "avvisa, ma lascia l'utente quando installare"
Ho trovato questo articolo, spero non sia vero!
http://answers.microsoft.com/it-it/...ponibili/5f56fa38-8788-47bb-8d7d-1d20c1396cd6
Ho rifiutato installare windows 10, ho disinstallato l'aggiornamento per rimuovere la notifica in cui involontariamente ho installato con gli aggiornamenti automatici, successivamente ho impostato gli aggiornamenti manualmente >:(.
Se fosse così, microsoft mi ha stancato in cui non possa scegliere cosa fare col mio pc.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!