non posso installare windows 10

Pubblicità

andrimonio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
sera,dopo due anni mi decido a formattare il pc per prepararlo ad ali e gpu nuovi ,ho prelevato la nuova versione di windows 10 20h2,installata su pennetta usb con rufus,errore durante l' installazione.Provato con altre versioni ,tipo 1903, scaricate da un altro pc tramite mct,niente,provato due penne differenti ,una da 8 e una da 16 giga ,mi da lo stesso errore quando scompatta i file,riesco ad installare con la penna da 8 giga windows 8.1 tranquillamente,con tuttl il resto nulla,provato sia su ssd primario da 256 che con il nuovo da 1tb,sempre lo stesso errore.Da windows 8.1 scarico l mct e provo ad aggiornare a windows 10 e non va mi da errore,che posso fare?non ne esco da domenica pomeriggio,ho provato con rufus sia mbr con bios normale che uefi soltanto ,rufus aggiornato e versioni vecchie,non c'e' modo di installare windows 10

Hai provato a fare un memtest? Che hardware hai?
La penna usb di installazione l'hai creata direttamente da media creation tool Microsoft?

tieniti 8.1 e lascia perde 10, i driver per la gpu basta cercarli poi se ti va bene che cavolo vuoi

la penna l ho creata in un portatile con media creation ,scaricando l'iso originale,dal mio pc una volta installato win8.1,sia con rufus ma nulla da fare ,se provo a installare mi da errore e i blocca l' installazione in entrambi gli ssd,non mi rimane che 1 provare un altra penna da 16 giga nuova,2 installare il so su hdd fisico e clonarlo ,sempre se funziona

Un memtest l'hai fatto?
Comunque la penna creala dal media creation tool Microsoft, non con Rufus

non ho fatto il memtest,ho tolto la ram propio fisicamente e provato a installare,al secondo modulo installazione riuscita e tutto e andato liscio,ma prima del format io usavo questi due banchi di ram ,a volte capitava mi pare qualche problemino ,cmq il modulo in questione che poi voglio riprovare a mettere per vedere che succede attualmente non e installato,ma ora che faccio compro un altro banco da 8 giga uguale alla mia o direttamente 16 giga nuovi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro