PROBLEMA Non posso cambiare lo sfondo di windows 7 ultimate...

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Salve a tutti!! Ultimamente il mio pc ha avuto dei problemi e l'ho portato da un tecnico per farlo formattare in quanto il problema era nato da una sua precedente formattazione... Come da titolo non riesco a cambiare lo sfondo nonostante io abbia Windows 7 ultimate (sempre installato dal tecnico), che al contrario di starter dovrebbe farmi cambiare sfondo tutte le volte che voglio io... In pratica, quando clicco col tasto destro sull'immagine da impostare e clicco imposta come sfondo non succede nulla, se la apro e poi clicco da li col tasto destro su imposta come sfondo mi compare un messaggio di errore in cui dice ''impossibile impostare l'immagine come sfondo. Errore interno.''... Ho fatto una scansione con avast e mi ha rilevato due malware, li ho eliminati ma comunque niente... ho anche provato un metodo letto qui sul forum in cui si diceva di aprire il prompt dei comandi, digitare gpedit.msc e da li disattivare la stringa impedisce modifica dello sfondo del desktop, ho provato anche questo procedimento e non so più che cosa fare :help::help::help:
Che cosa dovrei fare??
Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!
 
M

Mursey

Ospite
Ma con il classico modo non funziona ?
Ovvero tasto destro sul desktop->personalizza
 

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Ma con il classico modo non funziona ?
Ovvero tasto destro sul desktop->personalizza

No, già provato più e più volte...

- - - Updated - - -

Allora problema risolto!!!
Il problema era dato da un file di nome TranscodedWallpaper.jpeg che praticamente era la copia dell'immagine del desktop, cancellandolo sono riuscito a modificare lo sfondo... In caso servisse a qualcuno la posizione del file è C:/utenti/NOME UTENTE/AppData/Roaming/Microsoft/Windows/Theme.. si deve attivare la visualizzazione dei contenuti nascosti..
Il thread si può chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili