PROBLEMA Non posso aggiornare a Windows 10

AlexisP98

Nuovo Utente
101
6
CPU
Intel i7 9700k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Gigabyte z390 Aorus Elite
HDD
Seagate Barracuda 1tb / SP M.2 NVME 256gb / Sabrent M.2 NVME 1TB
RAM
Corsair Vengeance 3000Mhz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 2070super
Audio
Scarlett Focusrite 2i4
Monitor
BenQ Zowie XL2411p
PSU
EVGA 850GQ 80+Gold
Case
NZXT H500
Periferiche
Tastiera Alloy FPS / Logitech G Pro Wireless / Razer Sphex v2 / DXRacer chair
Net
Vodafone 1gbit/s
OS
OSX, Windows 10
Ciao a tutti,
posseggo un desktop gaming con un solo HDD sul quale ho installato Win 8, penso sia giustamente arrivata l'ora di aggiornare a Windows 10 tuttavia mi vedo impossibilitato perchè su windows 8 posseggo progetti musicali legati di FL Studio con tantissimi VST installati per cui non posso assolutamente migrare o aggiornare per evitare di perdere dati o ancora peggio perdere compatibilità. Sto pensando quindi di comprare un secondo HDD su cui installare Windows 10, nel momento in cui poi devo tornare su quello con Windows 8 scelgo l' HDD su cui bootare da BootManager.
Pensate sia la scelta migliore? O posso farlo in altro modo?

Grazie a tutti.

PS il tutto perchè ho appena comprato una RX580 ma i driver non sono compatibili con Windows 8.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
questo significa che non hai un backup di tutti i tuoi importanti progetti? e se ti parte il disco?

comunque, prendi un ssd, installaci win 10 poi copiati tutti i dati dal vecchio hdd al nuovo.. così potrai lavorare ai tuoi progetti senza tenere 2 sistemi operativi...
 

AlexisP98

Nuovo Utente
101
6
CPU
Intel i7 9700k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Gigabyte z390 Aorus Elite
HDD
Seagate Barracuda 1tb / SP M.2 NVME 256gb / Sabrent M.2 NVME 1TB
RAM
Corsair Vengeance 3000Mhz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 2070super
Audio
Scarlett Focusrite 2i4
Monitor
BenQ Zowie XL2411p
PSU
EVGA 850GQ 80+Gold
Case
NZXT H500
Periferiche
Tastiera Alloy FPS / Logitech G Pro Wireless / Razer Sphex v2 / DXRacer chair
Net
Vodafone 1gbit/s
OS
OSX, Windows 10
questo significa che non hai un backup di tutti i tuoi importanti progetti? e se ti parte il disco?

comunque, prendi un ssd, installaci win 10 poi copiati tutti i dati dal vecchio hdd al nuovo.. così potrai lavorare ai tuoi progetti senza tenere 2 sistemi operativi...

No, i progetti in sè li perderei solo in locale, ma li ho salvati anche nel cloud, mi spaventa dover reinstallare i tantissimi vst che ho e che non siano compatibili con win10 o con le versioni che avevo sull'8.

Quindi tu dici di comprare un nuovo HDD + nuovo SSD, nell'SSD metto win 10, e poi? Non ho capito come dovrei fare per i dati, riesci a spiegarmelo in maniera più specifica?
Scusami ma non mi sono mai trovato in una situazione simile :suicidio:
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ah ok ok, ancora meglio col cloud;

comunque: prendi un ssd (anche piuttosto capiente se serve, un crucial mx500 da 1tb sta a 130€ ormai. già che cambi lascia perdere gli hdd meccanici ormai sono troppo lenti; windows 10 inoltre sembra scritto dando per scontato che verrà usato su un ssd.. alcune operazioni come ad esempio gli aggiornamenti ti manderebbero a palla un hdd meccanico ), ci installi windows 10 e fai il boot da li; una volta acceso il pc con windows 10 lo vedi comunque il vecchio HDD, dato che è collegato, quindi puoi iniziare pian piano ad installarti tutti i sw e copiarti i progetti dal vecchio;

una volta che sarai sicuro al 100% che tutto funziona mandi in pensione il vecchio disco (puoi formattarlo o scollegarlo, fai te)

per la questione dual bood cercati ancora se devi fare o installare qualcosa di specifico, io saranno anni che non ne faccio e sinceramente non ricordo se serve qualche impostazione o sw particolare che ti permetta di scegliere il SO da avviare ogni volta che accendi il PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili