Non pinga nessuno!!!

Pubblicità

Silvestro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
allora il problema è il seguente:
il giorno prima il Pc mi navigava e si connetteva alla rete, lo riaccendo il giorno dopo e sorgono mille problemi!
Ho provato a riavviarlo più volte ma nulla, il router funziona correttamente ed assegna gli IP a tutti i pc della rete tranne al mio!Cmq so per certo che non dipende dal router, ho testato il cavo e tutto OK, ho attaccato un notebook alla stessa presa di rete e tutto OK, allora ho cambiato scheda di rete ma senza nessun risultato, stesso problema! I protocolli di rete TCP/IP e tutti gli altri ci sono, i driver della sheda di rete pure e tutto apparentemente sembra OK, cmq li ho disinstallati e reinstallati più volte ma nulla! Non ho firewall o cose simili...
Insomma cosa devo fare? :help: :help: :help:
Il OS è XP Pro senza SP2.

Hai attivato il dhcp sul Computer in oggetto?
se si prova a scrivere dal prompt dei comandi c:\>ipconfig (e premi invio)

ti deve dare come ip lo stesso degli altri (tranne l'ultimo numero) la subnetmask uguale a 255.255.255.0 il dns con l'ip del router e il default gateway con l'ip del router

Fammi sapere!!!

Ciaoooo!!

K.I. ha detto:
Hai attivato il dhcp sul Computer in oggetto?
se si prova a scrivere dal prompt dei comandi c:\>ipconfig (e premi invio)

ti deve dare come ip lo stesso degli altri (tranne l'ultimo numero) la subnetmask uguale a 255.255.255.0 il dns con l'ip del router e il default gateway con l'ip del router

Fammi sapere!!!

Ciaoooo!!

Si, è attivato, ma quando faccio l'ipconfig l'IP non è quello assegnato dal router bensì un IP generico assegnato dal'XP, la subnetmask è la solita, ma il geteway è assente, praticamente non vuole comunicare con il router. Ho provato ad assegnargli un IP fisso con subnetmask e relativo geteway del router, ma nulla, scambia qualche Kb poi più nulla! :cry:
Da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
Sei in wireless? se si Mica hai il WEP o il WPA abilitato?

Se no, mica hai un numeromax di connessioni al router ?

Hai il controllo dei mac address attivato sul router??

Ciao!!

K.I. ha detto:
Sei in wireless? se si Mica hai il WEP o il WPA abilitato?

Se no, mica hai un numeromax di connessioni al router ?

Hai il controllo dei mac address attivato sul router??

Ciao!!

NO alla prima domanda!
NO alla seconda!
NO alla terza!
Il giorno prima andava tutto OK ed il giorno dopo... traggggedia!!! :cry:
:help: :help: :help:

potresti provare a pingare te stesso; vai su start/esegui e digita cmd, al prompt scrivi ping 127.0.0.1 in questo modo verifichi se la tua scheda di rete riceve segnali e di conseguenza se il protocollo tcp/ip funziona. non basta verificare che il protocollo sia installato, molte volte va reistallato. se hai ancora problemi ti conviene assegnare manualmente gli ip sui computer perchè spesso il servizio dhcp dei router da questo genere di problemi quando si devono riaggiornare gli ip.

I PC generalmente non si pingano se non fanno parte della stessa sottorete o se ci sono problemi nei cavi, cosa possibile da un giorno all' altro ... :nod:

Fragolino ha detto:
I PC generalmente non si pingano se non fanno parte della stessa sottorete o se ci sono problemi nei cavi, cosa possibile da un giorno all' altro ... :nod:
vero.. :nod: dopo un pò a me non si pingavano + e ho scoperto che il problema era nel cavo.. :nod:

Violence77 ha detto:
Hai dimenticato i firewall ;)
Se leggessi il 3d dall' inizio .... vedresti che non ha firewall ... :nod:
perciò in questo caso escludiamo il firewall ... :nod: che comunque non bloccano il Ping ... :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro