non parte!!

salvo

Utente Attivo
742
5
salve raga,mi è capitato che dopo aver cambiato procio e mobo (prima avevo un P4 1.5 Ghz,ora ho un P4 prescott 3Ghz),il gioco Fifa 2001 non ha più funzionato!! o meglio si fa installare,ma poi quando carica la partita torna a windows!!! eppure ho fatto anche gli aggiornamenti sul web!!
avete mica una soluzione :) !!
ciao raga e grazie in anticipo per le risposte
 
G

greengio

Ospite
Il problema è relativo solo a quel gioco ? Dopo aver sostituito i componenti hai formattato e reinstallato tutto da 0 ? Il gioco è originale ?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ne butto li una anch'io,và:l'alimentatore può sostenere le richieste energetiche del nuovo procio?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao Greengio ed Iron,e grazie per la vostra velocità :)

Il gioco è originale,ed ho provato pure a pc formattato,ed il risultato è stato lo stesso :grrr: :grrr: :grrr:
Ho provato anche con un altro gioco che davano come copia omaggio(atlanta pro 2001,un gioco di rally) ed il risultato è identico,quando sta per avviarsi la gara rimane la schermata in cui viene caricato il gioco,ma quest'ultimo non parte(la devo togliere con il task manager).

L'ali(da350) non so se può sostenere le richieste energetiche del procio,il pc si avvia(cmq penso di cambiarlo),ma alcune volte suona l'avviso del programmino asus probe alla voce 3.3volts per dei picchi di Volts.
 
Ultima modifica:

Morrison

Utente Attivo
61
0
Credo che il problema sia propio nell' alimentatore... ;)
Ti consiglio di dare una controllatina anche alle Temperatura di lavoro.. :rolleyes:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Morrison ha detto:
Credo che il problema sia propio nell' alimentatore... ;)
Ti consiglio di dare una controllatina anche alle Temperatura di lavoro.. :rolleyes:

ciao ragazzi,la sostituzione dell'ali non ha sortito alcun effetto,dopo aver finito di caricare il gioco il pc torna sul desktop :grrr:
come faccio :muro: :muro:
qualcuno sa rispondermi :boh: :boh:
ciao.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Temperature del processore?? Controllale.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Manolo ha detto:
Temperature del processore?? Controllale.

Le temp sono ok ;) . Più che altro penso che dovrebbe essere qlc errore di settaggio :boh:
anzi poco fa ho provato a fare partire la sezione dell'allenamento e mi visualizzva il campo,però non partiva lo stesso :muro: :muro:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
mmm...strano...driver video? li hai aggiornati?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Si,con un dei cd che danno mensilmente con una rivista(non so se posso dire il nome del mensile).
Cmq,prima che cambiassi mobo procio e ram il gioco partiva benissimo,ora zero :grrr:
un'altro gioco "Tiger Woods pga tour"parte fino ad un certo punto poi mi riporta regolarmente a windows :grrr: :grrr:
che posso fare :boh: :boh:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Che mobo hai preso? inoltre controllato le ram?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Manolo ha detto:
Che mobo hai preso? inoltre controllato le ram?

ho una Asus P4P800SE con chipset intel 865.
ho un banco solo di ram una kingston KVR400X64C3A_256MB. cmq anche prima avevo un banco di 256, e con windows xp partiva!!
 

motaba

Utente Attivo
605
0
scusate ma dal comportamento che dice sembrerebbero le directx... Le hai montate...e i driver video li hai messi...
guarda nel systema e guarda che la video sia ok *riconosciuta)
guada nel info di sistema lancia directx diagnostico e vedi se fa tutto e se nel video e' abilitato tutto
a questo punto guada le impostazioni della scheda video e vedi se c'e' tutto...
facci sapere
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
motaba ha detto:
scusate ma dal comportamento che dice sembrerebbero le directx... Le hai montate...e i driver video li hai messi...
guarda nel systema e guarda che la video sia ok *riconosciuta)
guada nel info di sistema lancia directx diagnostico e vedi se fa tutto e se nel video e' abilitato tutto
a questo punto guada le impostazioni della scheda video e vedi se c'e' tutto...
facci sapere

I driver dice che li ha messi.....
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ragazzi le direct x le ho installate,e mi sembra siano le 8. Cmq nel cd d'installazione ci sono e sono le direct x 7 e mi dice che non c'è bisogno di installarle :muro:
non sapete se per caso nel bios c'è da modificare qlc evemtuale parametro della scheda video :boh: :boh:
inoltre ho anche provato a giocare col sistema appena formattato:niente lo stesso :grrr: :grrr:
aiutatemi voi :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili