Non parte più niente

• Autore discussione Autore discussione GeNe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GeNe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato una scheda video pci-express e una scheda madre che disponga di questo slot, la mia configurazione è:

Scheda madre Asus K8N-VM <green> (socket 754, chipset Nvidia GeForce6100 + nForce410)

Cpu Amd Athlon 64 2800+ (754), scheda video Ati Radeon X1600 Pro 512 MB, pci express x16, 2 moduli di ram da 512 ddr pc 333, HD Maxtor 200 Gb.
Il processore è raffreddato da un CM mini-aquagate.

Ho comprato un alimentatore da 500 watt con 24 pin e ho montato tutto, ma quando avvio il pc, lo schermo non si accende. Ho testato lo schermo attaccandolo al portatile e funziona, sono sicuro di aver collegato tutti i cavi di alimentazione. ho provato a scollegare tutte le periferiche da alimentazione e dai canali ide, in modo da avviare il pc solo con processore e ram, ma non si accende lo stesso, né collegato alla scheda pci-express, né collegato alla vga integrata. Un altoparlante di sistema potrebbe darmi informazioni maggiori? sul libretto di istruzioni non c'è scritto niente riguardo alle sequenze di suoni emessi, quindi anche se lo attaccassi non saprei a cosa riferirmi....

Una domanda..

Riesci ad entrare nel bios..??

Prova a staccare la VGA PCIEX, collega il monitor alla VGA integrata, entra nel bios disabilita la VGA integrata spegni metti la scheda e prova a riaccendere...

da quel che leggo mi sa che non vede niente.. gli rimane tutto nero.. hai verificato che la scheda video non abbia un alimentazione ausiliria? i bip quanti te ne fa?

si mi sa che in base ai beep si può stabilire qualcosa, detto così sembrerebbe un problema di alimentazione... oppure qualcosa attaccato male/sbagliato. Se ci dai la sequenza di beep possiamo dirti qualcosa in più... spero.

ps: sei sicuro della compatibilità tra mobo e cpu? Io la mano sul fuoco non la metterei...

Fedux83 ha detto:
da quel che leggo mi sa che non vede niente.. gli rimane tutto nero.. hai verificato che la scheda video non abbia un alimentazione ausiliria? i bip quanti te ne fa?

Si, non vede nulla...

Ma magari è il conflitto della PCIEX con la VGA integrata, per questo ho consigliato di estrarre la PCIEX, e provare con la VGA integrata, prova che mi sembra non abbia mai fatto...

la pciex non è collegata ora, comunque ho provato con tutte e due, ora il monitor è collegato alla vga integrata. l'alimentatore l'ho comprato nuovo ieri, non può essere... ho collegato i 24 pin e l'atx a 12 volt (il quadratino con 4 pin). Le ventole girano, la pompa funziona ma lo schermo rimane nero. l'altoparlante di sistema non l'ho mai comprato. quanto costerà?

io ho lo stesso identico problema ma non ho una vga integrata e la mobo non emette alcun suono cosa posso fare?

non ho ben capito..il problema ti si presenta anche con la vga integrata? nonè che hai danneggiato la cpu montandola? e le ram le hai testate una per volte?

Controlla che le connessioni dellalimentazione siano messe correttamente (soprattutto la 4 poli 12 volt che sulla mia Asus e con i mio Enermax NoiseTaker entrava anche ruotata producendo i tuoi stessi sintomi: ventole che giravano...nessun segnale video..nessun beeeeeeeeep!).

lo schermo non si accende con nessuna scheda video..... le ram le ho provate una ad una. il processore non ha mai avuto problemi... come faccio a sapere se è funzionante? e comunque, se tolgo cpu e ram lo schermo non dovrebbe accendersi e dire che mancano?

magari prova a fare un reset CMOS e a utilizzare un solo banco di ram..
cmq x la cronaca (anke se nn è detto sia il caso tuo)...un alim xke è nuovo nn vuol dire ke nn possa essere difettato!:)
la teoria di elbjorn mi sembra azzeccata..prova e facci sapere..:lol:

controllata l'alimentazione.... a cosa servirebbe resettare il cmos in una scheda appena comprata...? cmq l'ho fatto e non è cambiato niente. il problema non è l'alimentatore, in quanto c'era lo stesso problema con un'altra mobo, un'altra vga e lo stesso processore. penso che sia colpa del cpu. ved
o se c'è qualcuno che me ne presta uno per prova.

GeNe ha detto:
controllata l'alimentazione.... a cosa servirebbe resettare il cmos in una scheda appena comprata...? cmq l'ho fatto e non è cambiato niente. il problema non è l'alimentatore, in quanto c'era lo stesso problema con un'altra mobo, un'altra vga e lo stesso processore. penso che sia colpa del cpu. ved
o se c'è qualcuno che me ne presta uno per prova.

a niente come magari a far funzionare il sistema...bisogna prima fare tutte le eventulai prove x poter individuare il problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro