Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Hai rifatto i collegamenti come ho detto? Metti l'AHCI sulle porte 1 e 2 collegando solo l'SSD alla porta 1 e metti su IDE le porte 3 e 4 collegandoci gli altri HD.
No, continuava a partire windows 10 quando sceglievo l'hd di ubuntu, poi ho aggiornato windows 10, riavviato il pc e adesso mi da queste schermate, sia dall'ssd che dal hd di ubuntu, mentre quella di windows 7 continua a dare schermata nera
Si sono incrociate le installazioni- Il problema è windows 10 che prende il sopravvento e pretende di comandare lui. Prova a fare in questo modo. Togli i due HD e lascia solo l'SSD su Sata 1 con AHCI attivato e fallo avviare o ripristinare in modo che funzioni e si configuri. Poi stacchi l'SSD e attacchi su Sata 3 l'HD con windows 7 e basta senza AHCI attivato e avvia solo con quello. Fai eventualmente il rispristino. Lo stesso farai con sata 4 e ubuntu in modo che si configurino i bootloader sui rispettivi dischi. Poi una volta che funzionano tutti e tre riattacchi nello stesso ordine tutti i dischi e vedi se ti è possibile avviarli singolarmente
Dunque, ho provato la ssd ma ho visto che continuava a dare l'errore, così ho deciso di provare a riinstallarci w10, ma quando si riavvia alla fine dell'installazione, tolgo la chiavetta di installazione e faccio partire dalla ssd mi da la schermata nera con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selecter boot device and press a key" mentre con la chiavetta inserita mi manda nuovamente all'installazione
All'avvio dell'installazione non far fare in automatico la scelta del disco. Fai avanzaate e cancella le partizioni presenti fino ad avere solo spazio non allocato poi riavvii e rifai l'nstallazione da capo.
Non aspetta non parlo di formattazione parlo di rifare la tabella delle partizioni. Devi cancellare le partizioni presenti fino ad avere spazio non allocato poi chiudi l'installazione riavvii e installi in automatico lasciando fare al programma selezionando lo spazio non allocato.
Dall'installazione di windows. clicchi sulla partizione da eliminare e fai elimina partizione per partizione fino ad avere spazio non allocato poi esci dall'installazione riavvii e al riavvio entrando nell'installazione selezioni tutto lo spazio non allocato e fai fare le partizioni in automatico. Tutto d'un fiato...
Nuovo errore, questa volta quando provo a far partire dalla chiavetta di installazione di windows, provo ancora a creare una nuova chiavetta di installazione e poi penso che mi arrenderò e lo porterò ad aggiustare...
Niente, con la chiave inserita mi da qualche secondo con la scritta di clicccare un tasto qualunque per fare il boot da usb e se non clicco nulla parte windows 10, se tolgo la chiave mi da la schermata nera con la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selecter boot device and press a key"