Non parte in bios in accensione PC desktop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
83
Buongiorno,
mi sta capitando improvvisamente che all'accensione del PC non mi carica il bios e di conseguenza non mi avvia il sistema operativo. Rimane acceso fisso, emette dopo un pò un beep lungo, accompagnato da tre beep più brevi.
Una soluzione possibile per avviarlo normalmente?
Avrei registrato i beep ma non so come poter postare qui l'audio registrato.
Grazie

Di solito quella sequenza indica errore scheda grafica. Ma dipende dal BIOS che pc?

Ultima modifica:
Infatti noto che il monitor, il LED resta spento e non arriva l'impulso all'accensione.
Se un contatto telegram potrei inoltrarti il file audio?
È un pc assemblato core 2 duo 6gb ram scheda grafica base asus chipset nvidia.

Infatti noto che il monitor, il LED resta spento e non arriva l'impulso all'accensione.
Se un contatto telegram potrei inoltrarti il file audio?
È un pc assemblato core 2 duo 6gb ram scheda grafica base asus chipset nvidia.
Una foto alla scheda madre puoi farla? Penso sia quello il problema

Ho provato intanto a sostituire la scheda grafica con altra che avevo in casa, purtroppo il problema persiste....
c12122b7c65e20b104c4ee5c0cccc02d.jpg

Una foto alla scheda madre puoi farla? Penso sia quello il problema
Mi sono accorto che la nuova scheda grafica collegata necessitava del collegamento supplementare a 6 poli all'alimentatore, l'ho collegato avviato ed è sparito il beep.
Si avviata e fermata sulla schermata della piastra madre che è una asus modello P5K.
Non ricordo come si fa per entrare nel bios....

Mi sono accorto che la nuova scheda grafica collegata necessitava del collegamento supplementare a 6 poli all'alimentatore, l'ho collegato avviato ed è sparito il beep.
Si avviata e fermata sulla schermata della piastra madre che è una asus modello P5K.
Non ricordo come si fa per entrare nel bios....
Ecco era quello il problema. All'avvio del pc da spento premi ripetutamente il atsto Del o Canc dipende dalla tastiera e dovrebbe andare nel BIOS

Mi si ferma su questa schermata....
4aade30cb84c427b39e7c570228c4418.jpg

Il fatto che mi si impianta lì potrebbe dipendere dalla batteria tampone esaurita?

e improvvisamente hai una scheda video diversa? Cos'altro hai improvvisamente cambiato? I dischi? O improvvisamente sono mesi/anni che non accendi quel pc?
Sono anni che non lo accendevo e mi sta capitando ora improvvisamente dall'ultimo spegnimento.
Ho cambiato ora la scheda grafica perché l'utente del post sopra mi ha consigliato questa procedura e pare che i beep siano spariti e il PC ora arriva fino a questa schermata e si ferma lì....
f81117f937861ca9fcde1450360f3f82.jpg

Press DEL to run Setup.....ma mi si impianta qui...
Rimane fermo su questa schermata...
bbd72adc5c4f78602274706bcc7f1951.jpg

Sono anni che non lo accendevo e mi sta capitando ora improvvisamente dall'ultimo spegnimento.
Quanto avevi in italiano?
BTW probabilmente il disco fisso è morto e non risponde tenendo la mobo in attesa infinita. Scollega dischi e drive ottici dalla mobo. Anche periferiche usb possono bloccare tutto.

Quanto avevi in italiano?
BTW probabilmente il disco fisso è morto e non risponde tenendo la mobo in attesa infinita. Scollega dischi e drive ottici dalla mobo. Anche periferiche usb possono bloccare tutto.
C'è solo il disco sata di sistema collegato, tutto il resto è scollegato.....

Non è che potrebbe trattarsi della batteria tampone?

Vabbè, ma è un Core2 Duo con DDR2, lascia perdere, non perderci tempo nè soldi, è troppo datato, non supporta bene l'utilizzo recente di un PC

Vabbè, ma è un Core2 Duo con DDR2, lascia perdere, non perderci tempo nè soldi, è troppo datato, non supporta bene l'utilizzo recente di un PC
Ho capito ma come faccio per accedere al bios e farlo partire con disco di sistema già presente?

Per me è un PC da portare all'isola ecologica, inadeguato per il 2022. Poi ovviamente fai te, tempo e soldi sono tuoi.

Per me è un PC da portare all'isola ecologica, inadeguato per il 2022. Poi ovviamente fai te, tempo e soldi sono tuoi.
Ho capito quello che intendi, ma io ho già il PC e per l'uso di navigazione internet mi basta. Vorrei solo capire perché non si avvia ....tutto qui. Non intendo spenderci soldi sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro