DOMANDA Non parte in bios in accensione PC desktop

Pubblicità
Per me è un PC da portare all'isola ecologica, inadeguato per il 2022. Poi ovviamente fai te, tempo e soldi sono tuoi.

Per me è un PC da portare all'isola ecologica, inadeguato per il 2022. Poi ovviamente fai te, tempo e soldi sono tuoi.
Ho capito quello che intendi, ma io ho già il PC e per l'uso di navigazione internet mi basta. Vorrei solo capire perché non si avvia ....tutto qui. Non intendo spenderci soldi sopra

Non si avvia perché è vecchio e potrebbe avere qualunque tipo di guasto.
Il mio consiglio, che chiaramente non sei di certo obbligato a seguire, è di buttarlo.

Adesso ha ripreso con i beep, il primo più lungo poi intervalli di 3 beep più corti.
Inspiegabile.....non ho parole....

Non si avvia perché è vecchio e potrebbe avere qualunque tipo di guasto.
Il mio consiglio, che chiaramente non sei di certo obbligato a seguire, è di buttarlo.
La motivazione tecnica è perché è vecchio?
Se un componente di una macchina è guasto si cambia il componente non si butta tutta la macchina....

Staccando il cavo sata del disco di avvio, va sulla schermata della piastra madre con logo del brand. Ma allora è il disco andato secondo voi?

Staccando il cavo sata del disco di avvio, va sulla schermata della piastra madre con logo del brand. Ma allora è il disco andato secondo voi?
Cambia batteria tampone tanto per cominciare. Poi controlla la sequenza di boot

Stacca tutti i dischi o ssd eventuali... se uno é andato ti potrebbe bloccare il bios

1 lungo e 3 corti, errore ram

Se viene effettuato in maniera random questo avviso beep di errore, significa che la piastra madre ha problemi di elettronica?
I moduli ram funzionano perfettamente perché già testati con apposito software di controllo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro