Non parte il pc asus p5n-d e ram kvr800d2n6/2g

Pubblicità

sydbarrett7

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione prestatami... allora praticamente il mio problema è questo da qualche mese a questa parte, prima andava tutto ok!
Ok se ho montati entrambi i banchi di memoria ram da 2 gb il pc non parte, non è possibile farlo partire in alcun modo, ho provato a mettere manualmente i settaggi nel bios, ma non so se ho fatto bene no sono particolarmente capace!
Se uso un solo banco di memoria alla volta il pc va benissimo, quindi nessuno dei due moduli è rotto o non funzionante...
Qualcuno può aiutarmi per piacere, sto impazzendo!
 
La ram va installata nei 2 slot gialli. Aggiorna il bios all'ultima versione disponibile (la 1301), poi cancella la memoria CMOS togliendo la batteria e spostando il jumper CLRTC dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una decina di secondi; sposta poi di nuovo il jumper sulla posizione 1-2, rimetti la batteria, accendi il PC, entra nel bios e carica i valori di default.
 
la ram va installata nei 2 slot gialli. Aggiorna il bios all'ultima versione disponibile (la 1301), poi cancella la memoria cmos togliendo la batteria e spostando il jumper clrtc dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una decina di secondi; sposta poi di nuovo il jumper sulla posizione 1-2, rimetti la batteria, accendi il pc, entra nel bios e carica i valori di default.


ti ringrazio veramente tantissimo per la risposta precisa e dettagliata... Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione 1301qualche giorno fa...le ram le metto negli slot gialli e fin qui ci siamo... Il problema è che non sono pratico... Specificamente che dovrei fare??? Cioè clrtc e cmos non ci ho mai messo le mani come funziona? Ti prego potresti spiegarmi in maniera più semplice come fare... Ti ringrazio anticipatamente...
 
HO risolto ragazzi evvaiiiiiiii... sembra andare! Adesso lo stresso con 2 ore di assassin's creed 2 e mass effect 2 al max dei dettagli e poi vi dico se è stabile il tutto! Grazie di cuoreeeeee!
 
ho risolto ragazzi evvaiiiiiiii... Sembra andare! Adesso lo stresso con 2 ore di assassin's creed 2 e mass effect 2 al max dei dettagli e poi vi dico se è stabile il tutto! Grazie di cuoreeeeee!


niente da fare... Già il giorno dopo ha iniziato a ridarmi problemi... Sto andando avanti perchè dopo qualche tentativo accendi/spegni parte... Ma che fatica... Up! Qualcuno può aiutarmi!?!?!?!?!
 
C'è poco da fare.. prova a montare le ram in single channel, sembra assurdo, ma a 'sto punto... mettile su A1 e A2, primo slot giallo e primo slot nero; oppure prova a montarle sugli slot neri.
P.S. non sono mai stato sostenitore dei chipset nVidia, e questo è l'ennesimo caso di instabilità che colpisce un chipset "verde" che ho letto sul forum... La prossima scheda prendila con chipset Intel o AMD...
 
C'è poco da fare.. prova a montare le ram in single channel, sembra assurdo, ma a 'sto punto... mettile su A1 e A2, primo slot giallo e primo slot nero; oppure prova a montarle sugli slot neri.
P.S. non sono mai stato sostenitore dei chipset nVidia, e questo è l'ennesimo caso di instabilità che colpisce un chipset "verde" che ho letto sul forum... La prossima scheda prendila con chipset Intel o AMD...


il problema è che per un periodo di tempo relativamente ampio sono andate ok... poi non sono cosa è successo e ebbi lo stesso problema qualche tempo fa... poi si risolse da solo improvvisamente... e adesso me lo fa di nuovo!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top