Non parte il dual boot

• Autore discussione Autore discussione zyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti
Ho fatto un pò di pulizie su Win ed,oltre a vari file inutili che si accumulano su Win,ho eliminato due file che erano presenti
su c: (credo siano wudildr e wubildr.mbr non sono sicuro che si scrivano così)
dopo volevo riaccedere ad Ubuntu 11.10 con il dual boot ma mi dice che manca un file e mi chiede di
schiacciare Ctrl+Alt+Canc dopodichè riparte ma fa lo stesso.
Sò di aver fatto una str....... ma chiedo un aiuto su come possa ripristinare il tutto avendo dei file su Ubuntu abbastanza
importanti.
Grazie in anticipo a tutti.

Salve a tutti
Ho fatto un pò di pulizie su Win ed,oltre a vari file inutili che si accumulano su Win,ho eliminato due file che erano presenti
su c: (credo siano wudildr e wubildr.mbr non sono sicuro che si scrivano così)
dopo volevo riaccedere ad Ubuntu 11.10 con il dual boot ma mi dice che manca un file e mi chiede di
schiacciare Ctrl+Alt+Canc dopodichè riparte ma fa lo stesso.
Sò di aver fatto una str....... ma chiedo un aiuto su come possa ripristinare il tutto avendo dei file su Ubuntu abbastanza
importanti.
Grazie in anticipo a tutti.

Hai installato Ubuntu con Wubi, vero? In questo caso devi fare tutto da Windows andare sulla console di ripristino facendo boot da cd e dare il comando fixmbr. Non so se poi Ubuntu funzionerà ancora, però.
Wubi è il male

Ciao
non sono un genio di Ubuntu e quando l'ho installa non sapevo ma leggendo un pò di post avevo capito che wubi non era il max
Scusa ma il comando fixmbr non serve a ripristinare l'mbr di win in caso di infezioni di malware?
Da Win si possono recuperare i file e dopo reinstallo ubuntu.Vorrei eliminare win per sempre e fare solo con ubuntu
Domani proverò poi ti faccio sapere. Ulteriori aiuti sono ben accetti

---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:07 ----------

Ma perché non mettiamo un post in evidenza con scritto "Niente assistenza ad Ubuntu installato tramite Wubi" :asd:

Quando ho installato non mi ha chiesto di sto wubi quindi non sapevo
poi ho letto unpò di post ed ho scoperto che stò wubi è na ciofeca

a inizia a ripristinare Win con fixmbr.
dopodichè penseremo a Linux... non so davvero come si possa fare, mi documenterò per adesso un workround che mi viene in mente è questo:
- rinominare il grande file contenente Ubuntu
- re-installare Ubuntu chiamando quel grande file con il nome di quello di prima
- cancellare il file della seconda installazione e dare al file del vecchio Ubuntu il nome che aveva prima
così dovrebbe funzionare, ci si mette un'oretta ma dovrebbe andare (forse)

semplicemente perchè, se in win metti il cd di ubuntu.. parte wubi..

ubuntu non è diverso da windows, per installarlo veramente devi riavviare

Scusate ma forse ho capito male io ma io con win sto sul forum e win dal dual boot parte tranquillamente
il problema e quando io scelgo di partire con Ubuntu che non parte e mi dice che manca un file
e schiacciare Ctrl+Alt+Canc ma se lo faccio lo fa sempre ma con Win parte tranquillamente.

Visto che Win ti funziona prova a recuperare quei file con recuva, visto che sono appena stati cancellati è molto probabile che si possano recuperare.
qual è il file mancante? magari c'è anche una soluzione Linux compliant

io per fare il dual boot ubuntu win7 ho usato easy bcd non e' troppo complicato, ci smanetti 5 minuti e capisci come fare...
se non va subito riprovi a risettarlo un paio di volte e alla fine va...

Ultima modifica:
Ciao
Per farvi capire meglio il problema mi spiego meglio.
Accendo la macchina e dopo appare la schermata del dual boot se sleziono ubuntu parte e appare la scritta
Try(hd0.0):ntfs5:nowubildr e carica per circa 30 secondi poi appare
Try(hd0.1):ntfs5:nowubildr e prima a questo punto partiva la schermata di ubuntu mentre adesso appare
Error:cannot findGRLDR in al device.Press Ctrl+Alt+Del to restart
Schiacciando per il reset rifà la stessa cosa mentre se parto con Win tutto funziona.
grazie

Grazie
ho copiato i due file che erano nella cartella di Win e li ho incollati in C: e Ubuntu è ripartito normalmente
Grazie di nuovo e come sempre Voi del Forum siete eccellenti e fate un lavoro impagabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro