PROBLEMA Non parte il boot nel mio Notebook SAMSUNG NP350V5C-S08IT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Ragazzi allora il notebook in questione è questo: SAMSUNG NP350V5C-S08IT

Ho formattato da poco per cercare di risolvere il blue screen che mi dava (e del quale vi ho reso partecipi in altre discussioni)

Ora che ho appena finito di formattare, ho notato che all'avvio, se non sono io a premere F10 per entrare nella selezione dei boot e a far partire l'hard disk, in notebook dopo la schermata samsung rimane con schermo nero, i boot che vede sono 2:

Hard disk
Masterizzatore DVD

ho controllato e l'hard disk dovrebbe essere come first boot... ma se non sono io a scegliere mi da sempre schermata nera...

ho provato a reimpostare i valori di load bios, ma il problema persiste...

Cosa può essere? chiedo il vostro aiuto, poichè è snervante avere un notebook di una settimana e non riuscire ad adoperarlo :(

Grazie in anticipo!

sembra essere saltato qualcosa tipo controller o hdd prova ad avviarlo che so con una pen usb senza l'hdd collegato

Ragazzi il problema ora è risolto, aggiornando il bios con samsung software update il problema è sparito.. adesso ne ho un'altro.. sono entrato in possesso di 2 copie di windows 8 professional, una a 32bit e una a 64bit..

Partendo ad installare quella 64bit aq circa il 30 o 40% dell'installazione viene fuori la "faccina triste" :( con un errore (penso sia la nuova blue screen)
e non mi fa continuare e mi piacerebbe capire il perchè..

La 32bit è arrivata fino in fondo, ma non vorrei tenerla poichè mi legge meno ram di quella che ho... (ho 8Gb), rassegnato ho pensato di tenerla, ma dopo aver installato un paio di driver e i soliti programmini come VLC, Burnaware ecc..ecc.. ogni tanto si freeza facendo uscire dei pixel verdi in qua e il la ed ogni tanto ricompare l'errore "faccia triste" con una scritta che adesso non mi ricordo, ma sembra che dica qualcosa sui driver (che sono stati tutti installati con samsung software update e i video presi direttamente dal sito ATI) e si riavvia rimanendo a schermo nero dopo il riavvio

Un'altro errore è il MEMORY MANAGMENT ieri sera mi ha dato quei 2 errori 2 o 3 volte nell'arco di 1,5 ore

Ragazzi non ce la faccio veramente più un portatile nuovo che dia così tanti problemi..

Grazie

ma secondo voi mi faranno delle storie se ho formattato da win8 64bit che era preinstallato a win8 32bit? non è che danno la colpa ad altro piuttosto che al loro software/hardware?

ma secondo voi mi faranno delle storie se ho formattato da win8 64bit che era preinstallato a win8 32bit? non è che danno la colpa ad altro piuttosto che al loro software/hardware?

non credo ma sarebbe meglio rimettere il sw di base così non rompono le @@

federico non c'è proprio nulla che possa fare per cercare di risolvere il mio problema? probabilmente non me lo passano in garanzia ed io non riesco a reinstallare il software di base poichè l'installazione della 64bit si interrompe a metà con la nuova bsod di win8

allora posso farti uno screen appena accade, in ogni caso ho appena chiuso il telefono con samsung e mi ha detto che l'intervento non può essere passato in garanzia, poichè oltre ad aver formattato non ho mantenuto nemmeno la partizione ricovery bios (colpa mia) però si attaccano a tutto... mi ha detto che l'unico modo è resettarlo da scheda madre... ma che vuol dire??

- - - Updated - - -

L'ultimo errore che mi è uscito 5 minuti fa è stato questo
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial][/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Thu 13/06/2013 18.01.23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\061313-24515-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntfs.sys[/FONT] (Ntfs+0x3534A)
Bugcheck code: 0x24 (0x19060B, 0xFFFFFFFF854DF650, 0xFFFFFFFF854DF220, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]NTFS_FILE_SYSTEM[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\ntfs.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Sistema operativo Microsoft® Windows®[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Driver file system NT
Bug check description: This indicates a problem occurred in the NTFS file system.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time
[/FONT]

questo errore sembra essere causato dal disco del sistema operativo io ti direi di provare un disco differente da quello che hai sotto

Ho riformattato ed ora dopo un po è venuto fuori questo errore system trial exception not allowed

c'è qualcosa che va... ma io dico che che è problema hw e che dovevi mandarlo in garanzia.

ho chiamato samsung ma non me lo passano in garanzia perchè ho sostituito il sistema operativo con un 32 bit invece che lasciarlo 64bit come da casa -.-'

hai modo di fare come ho detto di cambiare il disco e riprovare? oppure con gparted brasa tutte le partizioni e installa nuovamente win

Intendi rimasrerizzarlo? Posso provarci e per quanto riguarda gparted cosa intendi per brasare? Va avviato da windows e dopo il formattone reinstallo?

- - - Updated - - -

allora ho scaricato gparted lo farò partire dal live e formatterò tutto l'hard disk da 1Tb... poi re-installerò windows.. ma il format che fa windows non è abbastanza? ci sono piu gradi di potenza di formattazione? oppure è uno solo?

Una volta eliminate le varie partizioni con gparted devo crearne di nuove o lascio fare fare tutto a windows?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro