PROBLEMA Non parte explorer.exe allo startup

norflesh

Nuovo Utente
5
1
CPU
pentium dual core t4300 2.10 ghz
Scheda Madre
intel 82801 pci 2448
HDD
297 gb
RAM
4 gb
GPU
ati mobility radeon hd 4570
Audio
ati integrato
Monitor
standard sony vaio vgn-nw21ef
PSU
standard
Case
notebook
OS
windows 10
Buongiorno a tutti, provo a spiegare qui il mio problema, nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. Da qualche giorno il mio fisso ha un problema in avvio (win10): il sistema parte normalmente, faccio l'accesso con il PIN, poi schermata nera con finestra di prompt dei comandi.. per il momento ho risolto facendo partire manualmente explorer.exe proprio tramite prompt, però non mi pare normale doverlo fare sempre. Che ne pensate? Ho effettuato diverse diagnostiche del disco c e sembra apposto a livello hardware e software.. vi ringrazio in anticipo per aver letto il post
 

Allegati

  • IMG_20191104_095340.jpg
    IMG_20191104_095340.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 92

norflesh

Nuovo Utente
5
1
CPU
pentium dual core t4300 2.10 ghz
Scheda Madre
intel 82801 pci 2448
HDD
297 gb
RAM
4 gb
GPU
ati mobility radeon hd 4570
Audio
ati integrato
Monitor
standard sony vaio vgn-nw21ef
PSU
standard
Case
notebook
OS
windows 10

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
è curioso come ogni aggiornamento di windows 10 causi qualche problema sempre nuovo...

comunque ho trovato un thread col tuo stesso problema,potrebbe essere anche un virus
link al thread
 

norflesh

Nuovo Utente
5
1
CPU
pentium dual core t4300 2.10 ghz
Scheda Madre
intel 82801 pci 2448
HDD
297 gb
RAM
4 gb
GPU
ati mobility radeon hd 4570
Audio
ati integrato
Monitor
standard sony vaio vgn-nw21ef
PSU
standard
Case
notebook
OS
windows 10
è curioso come ogni aggiornamento di windows 10 causi qualche problema sempre nuovo...

comunque ho trovato un thread col tuo stesso problema,potrebbe essere anche un virus
link al thread
Grazie mille, ora do un'occhiata
Post unito automaticamente:

A quanto pare ha risolto il problema solo con un ripristino del sistema, cosa che sinceramente vorrei evitare. Tutti gli altri passaggi li avevo già fatti prima di scrivere qui, e purtroppo non sono serviti. Non mi resta che sperare in un fix update di windows
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili