PROBLEMA ...non ne esco vivo!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sono voluto cimentare in un assemblaggio

Motherboard : ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
Cpu : AMD FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
Memorie : KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Blu 8Gb (2x4Gb) 1333Mhz ddr3 Non-Ecc CL9
Scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 650 Ti 2 GB DDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / VGA / HDMI OC Edition
H.D. : SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm

Il problema è che parte la ventola della CPU e quella della scheda video, ma non esce niente sul monitor
sembra come se non si attivasse il processore.
Collegamenti controllati svariate volte...
Credo dovrebbe per prima cosa darmi la maschera del bios.
per provare se la scheda sia il problema ho montato una vecchia point of view gt 8500 che funziona benissimo su un altro pc
ma non è cambiato niente.... non parte!
Dalle specifiche varie che ho letto sembra che tutto sia compatibile, ma facile che non ci ho capito niente!

Qualcuno sa darmi un pò di luce per favore?
non vorrei aver buttato soldi inutilmente.

grazie

hai provato ad aggiornare il bios prima di mettere l'fx???
Prova a far partire il pc con l'integrata della scheda madre e vedi se almeno esce il bios,se esce disattiva l'integrata e seleziona quella dedicata...le ventole per caso sparano al massimo???prova a fare anche un CMOS...

ciao Roman
sia la ventola della cpu che quella della sch. grafica girano velocemente, la stranezza è che se alla scheda grafica attacco anche lo spinotto dell'alimentazione supplementare (da manuale: solo se necessario) le ventole della sch. grafica girano più lente.
la matherboard non ha la scheda grafica.
come faccio ad aggiornare il bios se non si accende neanche.... per farti capire, il bios di questo pc non sono mai riuscito a vederlo.
hemmm... cosa è un CMOS?

grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

ciao razor
come ho scritto a Roman non ci arrivo al bios.... oltre le ventole non fa assolutamente niente.

il connettore ausiliario alla vga va sempre messo

prova ad avviare senza ram, se non bippa forte, o cpu o scheda madre con bios da aggiornare

Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sono voluto cimentare in un assemblaggio

Motherboard : ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
Cpu : AMD FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
Memorie : KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Blu 8Gb (2x4Gb) 1333Mhz ddr3 Non-Ecc CL9
Scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 650 Ti 2 GB DDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / VGA / HDMI OC Edition
H.D. : SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm

Il problema è che parte la ventola della CPU e quella della scheda video, ma non esce niente sul monitor
sembra come se non si attivasse il processore.
Collegamenti controllati svariate volte...
Credo dovrebbe per prima cosa darmi la maschera del bios.
per provare se la scheda sia il problema ho montato una vecchia point of view gt 8500 che funziona benissimo su un altro pc
ma non è cambiato niente.... non parte!
Dalle specifiche varie che ho letto sembra che tutto sia compatibile, ma facile che non ci ho capito niente!

Qualcuno sa darmi un pò di luce per favore?
non vorrei aver buttato soldi inutilmente.

grazie
mi sà che devi farti prestare una cpu per aggiornare il bios

Come ho già detto qualche post fa la scheda madre non riconosce il processore se prima non si aggiorna il bios...

o ha un negoziante di fiducia che a titolo di favore ti aggiorna il bios o hai un amico che ha un atlon un phenom o anche un FX prima generazione (bludozer) o ti compri un sempron da 30€ o cerchi una cpu usata...

allora.....
consigli graditissimi, ma era più semplice di quello che sembrava.
ho trovato il cavetto del reset in corto.... e non partiva niente!

Voi ci avreste messo 10 minuti a capirlo, io da incompetente, un pò con le vostre risposte e grazie agli articoli nel forum, ci ho messo 1 settimana.
ora parte e viaggia alla grande.
grazie ragazzi dell'assistenza.

allora.....
consigli graditissimi, ma era più semplice di quello che sembrava.
ho trovato il cavetto del reset in corto.... e non partiva niente!

Voi ci avreste messo 10 minuti a capirlo, io da incompetente, un pò con le vostre risposte e grazie agli articoli nel forum, ci ho messo 1 settimana.
ora parte e viaggia alla grande.
grazie ragazzi dell'assistenza.

Fortuna che almeno il bios era già abbastanza recente!

Certo non ti sminuire certe cose si danno per scontato.... uno non pensa mai al cavetto del reset in corto!

Goditi il tuo pc... te lo sei meritato :)

Occhio la prossima volta.. basta un niente per mandare a quel paese la mobo :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro