Non mi viene più riconosciuto l'Hard Disk

sergianza

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Ieri ho acceso il mio pc e dopo qualche minuto mi si è riavviato da solo. Ravviandosi non mi riconosceva più l'hard disk.

Spegnendo "grezzo" tramite il pulsante di accensione e ravviando lo riconosceva ma mi richiedeva di effettuare il ripristino all'avvio, glielo faccio fare ma tra le varie schermate del ripristino vedo che non mi riconosce ancora l'hard disk in effetti uscendo poi dal ripristino non lo vede davvero e devo di nuovo spegnere per qualche secondo e ritorno al punto di prima. Mentre se non gli faccio fare il ripristino ma decido di avviare windows normalmente dopo la schermata nera e il logo di w7 si riavvia e a questo punto non mi riconosce di nuovo l'hard disk..


Come faccio a rifare funzionare windows7 se non me lo permette? ho anche provato con il dvd di installazione ma è uguale...cioè non riconosce poi l'hard disk. Inoltre non posso entrare in modalità provvisoria.

Ho un assemblato comprato a marzo 2012 con queste caratteristiche:

scheda madre: M5A78L-M/USB3

Sistema operativo: Windows 7 64 bit
RAM 8 GB
scheda grafica: AMD Radeon HD 6770
antivirus: microsoft essential
Hard disk: Seagate HARD DISK Barracuda 2 TB 7200 64MB SATA3 dove ho creato 2 partizioni C (dove è installato il SO) e D



Che posso fare? Ho dati importanti che mi servono, ho perso tutto?

Inoltre ho provato anche a inserire il cavo che collega l'hard disk alla scheda madre (QUESTO) nei vari slots (ne ho 6) e anche a invertirlo con quello del DVD, ma il risultato è sempre lo stesso...inoltre il dvd funziona sempre



Grazie in anticipo
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao scusa ma quando dici non mi riconosce il disco cosa intendi? Che si impalla Windows? O non vede più l' altra partizione??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili