non mi vede box hard disk esterno

Pubblicità

zerocool1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi.... visto che mi sono trovato sempre bene con i vostri consigli ho bisogno di una mano.... ho comprato 2 box esterni Luxon advanced con porte esata e usb con chipset 3gbs per quanto riguarda i sata cosi non ho colli di bottiglia nel trasferimanto dati, ho preso anche 2 hard disk western digital raid edition da 160 gb l'uno sata 3gbs.... ora ho installato i dvd nel box collegato alimentazione e cavetto sata in dotazione nel box....metto la presa di corrante provo sia usb sia sata , ho avviato il computer dopo aver acceso il box e niente.... accendo il box dopo avera acceso il computer neinte... ho messo l'hard disk in un altro computer e l'ho formattato una volta come volume dandogli come nome z.... riprovo nel box tramite usb e sata niente l'ho riformattato in dinamico niente... l'hard disk funziona nel computer quindi l'hard disk non è il problema.... i box sono tutti e due nuovi e non posso credere che difettano tutti e 2.. quando accendo il box sento il dvd che inizia a girare ....miseria non riesco proprio a vedere il box, in gestione hardware dove solitamente si inizializzano i dvd non cè.... non so + cosa fare, come scheda madre ho l'ultima gigabyte dq6 x48 ddr3.. ho già occupato tutte le porte sata che aveva, ho anche comprato una scheda sata 3gbs pci express che funziona in quanto il lettore dvd che ho collegato lo vede... ma il box no..., non credo che non supporta altre periferiche visto che ho già montato 5 lettori dvd e 4 hard disk....... ho anche provato mettento il ponticello in tutte le possibili combinazioni, ma so che i sata solitamente non hanno bisogno del ponticello per stare in master... e per concludere ho formattato in ntsc..... devo usare il fat32??? aspetto consigli e grazie anticipatamente.....

Se i "box" non hanno un'alimentazione esterna, anche io opto per un'inadeguata alimentazione.

Che Aly hai sul pc?

nono va bene ali pensavo che era un 200W ma è 720W la situazione è interessante ci ragiono un pò:sisi:

e poi tutti e due hard disk sono nuovi appena spacchettati... non possono essere tutte e due difettosi, e poi nel computer vanno bene.... mha......

Se non ci sono problemi di alimentazione ed il disco in se funziona correttamente,
siamo arrivati al controllo cavo e porta e-sata..

Io opterei, per prima cosa, sul controllo dell'effettivo funzionamento delle porte e-sata sul computer
(non le sata), sono correttamente attaccate alla scheda madre?
Mi spiego, la tua scheda madre se non sbaglio a 4 e-sata su staffe esterne alla scheda, quindi
può darsi che i cavetti che vanno dalla stavva alla scheda siano stati collegati male (per sbaglio).

Dai un'occhiata al libretto di istruzioni della scheda per il corretto settaggio.. :)

grazie per le delucidazioni...ma la mia mother board ha 8 porte sata tutte già impegnate ho acquistato una scheda pci con una sata interna e una esterna 3gbs eccola: Vantec SATA/eSATA II 3.0Gbps PCI Express Host Card , ****.it - Extreme modding... è installata correttamente visto che mi vede il masterizzatore dvd nella porta interna... quando ho montato il computer ho settato bene tutte le porte sata della motherboard visto che mi vede tutte le periferiche e cioè 5 masterizzatori e 4 hd infatti quasto box mi serviva cosi potevo masterizzare 5 file diversi alla volta visto che lavoro nel ramo montaggi video...comunque tornando a noi il manuale della scheda madre lo conosco ormai a memoria, visto che conosco l'inglese non ho avuto problemi...ma per togliermi ogni dubbio ho provato con il collegamento usb visto che il box ha anche quest'uscita...ma niente mentre la pen drive funziona nelle porte usb...questo pomeriggio l'ho dato ad un tecnico hardware informatico per vedere se ci capiva qualcosa...vediamo che succede...mha...misteri dell'informatica

Hai fatto benissimo.. ma non volevo mica offenderti sai..:blush:
il fatto è che tu hai scritto porte sata, non e-sata.. all'ora sai.. :D

ma figurati chi si offende....:)...semplicemente se il problema sono le porte sata o esata...quello che è il collegamento usb dovrebbe funzionare, invece non lo vede neanche con usb... e sono 2.0 meglio di cosi...comunque mai successo una cosa del genere l'unica rimasta secondo me è formattare in fat32... vediamo se il tecnico farà quast'operazione o magari avrà altri hard disk da poter provare boh....se non risolve l'unica è che tutte e 2 box sono difettosi.. anche se è strano...se avete altre idee sono ben accette:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro