Non mi va più internet mentre MSN si

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalcarollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate, innanzitutto buongiorno...

è da qualche giorno che non riesco piu a connettermi con il mio portatile (Toshiba Satellite A200 nuovo) ovvero quando apro internet o mozilla non riesco a navigare! Mi da il classico messaggio con scritto : Errore caricamento pagina - indirizzo non trovato...." mentre per MSN messenger non ho alcun problema!!!

Sapreste aiutarmi???

Premetto che ho una rete wireless connessa ad Alice ADSL con Router Wireless NETGEAR DG834GT e ho connessi n.2 portatili.
Per qualche giorno andava tutto bene (solo a volte il Toshiba perdeva la connessione) ora non va piu del tutto!!!

Grazie mille a chiunque mi possa/riesca a darmi una mano

Tasto dx su Risorse di Rete > Proprietà! Si apre la finestra con tutte le connessioni...... qui devi controllare tramite tasto dx > Proprietà > Protocollo internet (TCP/IP) sull'icona della connessione se DNS è impostato s acquisisci automaticamente!

Prova!

Ciao, si è impostato tutto su OTTIENI AUTOMATICAMENTE.......

Ma il problema mi pare davvero strano....come fa ad andare MSN Messenger ma non Internet???? Non me lo spiego!!!
E poi l'altro PC funziona correttamente...non vorrei che sia il Windows Vista che fa qualche scherzo...mah!!!!

Vi ringrazio se potete darmi una mano...sono un po' in crisi...

Saluti e buona serata!

prova ad indicare come dns i seguenti due:
208.67.222.222
208.67.220.220

Nelle proprietè del tuo modem c'è un tab che ti permette di eseguire un backup in modo che in casi come questi ti permette di caricare il file dal disco.:ok:

Imposta dei valori fissi di DNS.
Molto probabilmente se hai il DNS impostato su "definito da ISP"(che è il tuo provider) il problema viene da lì...
anche io ho un netgear e mi faceva la stessa cosa...spesso non mi trovava le pagine e dovevo ricaricarle 2 o 3 volte prima di visualizzarle
Prova a inserire questi:
212.216.112.112
151.99.125.2

Sono dubbioso...

Innanzitutto grazie per i consigli fin qua...ho inserito i valori DNS che mi avete fornito e va meglio! Ovvero salta molto meno...ma mi domandavo...dato che non è ancora soddisfacente...

I valori fissi di DNS li devo sostituire sotto al V4 o V6 in prorietä della mia rete? Io li ho cambiati nel protocollo v4, disattivando il v6 (che prima era attivo)...ho fatto bene?

Un'altra cosa...è possibile che avendo in rete 2 pc con Alice Flat mi si rallenta la connessione a livelli inverosimili...(5-10 secondi per aprire una singola pagina internet....)!

Scusate la terminologia scarsa ma non sono un esperto di reti!!!!! :)

Spero che mi sappiate aiutare!

Innanzitutto grazie per i consigli fin qua...ho inserito i valori DNS che mi avete fornito e va meglio! Ovvero salta molto meno...ma mi domandavo...dato che non è ancora soddisfacente...

I valori fissi di DNS li devo sostituire sotto al V4 o V6 in prorietä della mia rete? Io li ho cambiati nel protocollo v4, disattivando il v6 (che prima era attivo)...ho fatto bene?

Un'altra cosa...è possibile che avendo in rete 2 pc con Alice Flat mi si rallenta la connessione a livelli inverosimili...(5-10 secondi per aprire una singola pagina internet....)!

Scusate la terminologia scarsa ma non sono un esperto di reti!!!!! :)

Spero che mi sappiate aiutare!

Riguardo al v4 o v6 sono due protocolli diversi...il v6 è il più moderno...a seconda del tuo computer dovrebbe funzionare o meno...se è abbastanza nuovo scegli quello...se è vecchio puoi scegliere il v4..

Mentre per il fatto del rallentamento è del tutto normale, in quanto quando colleghi due computer sulla stessa linea adsl, la larghezza di banda si deve dividere sui due computer, di conseguenza la parte che usa uno non può essere usata dall'altro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro