Non mi si accende più l'hard disk esterno

• Autore discussione Autore discussione sayuki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sayuki

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, e vorrei porre una domanda riguardo un hard disk esterno che non si accende più.
Si tratta di un Iomega (non ricordo il modello) da 500 Giga, con alimentazione esterna.

Un bel giorno smette di funzionare, nel senso che non si accende più (non solo la spia, ma proprio tutto l'hard disk, perchè non faceva nemmeno il rumore tipico che fa quando comincia a girare).

Io ero convinto che fosse solo un problema di alimentazione, così l'ho portato da un tecnico che ripara pc. Lui mi ha detto di non essere riuscito a riparare la piastra di alimentazione così l'hd ancora non parte.

Io ho letto su molti post che basta cambiare solo il box esterno. Mi spiegate per bene cosa significa? Inoltre è un'operazione che posso ancora fare dopo averlo portato a riparare?
Inoltre, se lo collego ad un desktop riesco a recuperare i dati?
Sottolineo che a me interessa recuperare solo i dati. Pensate che siano ancora integri?

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Devi semplicemente estrarre il disco dalla cover e collegarlo come drive interno, a quel punto puoi renderti conto se si tratta di un guasto del solo box.

problema simile

ciao a tutti, il mio problema è invece che molto probabilmente mi è partito il "cosetto" (scusate il tecnicismo) dell'alimentazione sull'hard disk, se lo attacco alla corrente dopo un po, sia il cavo, sia la piastra sotto l'hard disk (quella in silicio) iniziano a scottare... ho provato a usare il case, cambiare i fili, usare un altro alimentatore ma niente... l'hard disk non da segni di vita.... come posso fare? non c'è un modo per cambiare la piastra sotto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro