non mi riconosce più nome utente o password in ubuntu!

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
ragazzi come detto nel titolo del post ubuntu non mi riconosce più nome utente o password,me le sono pure scitte,per sicurezza,ma ora non so come fare,ho provato a scrive su nome utente oem(l'ho letto sul forum di ubuntu),ma non so più come fare,non mi riconosce nulla lo stesso.cosa posso fare?

All'avvio entra in "recovery mode" o "single user mode" (non so che dicitura usi Ubuntu) e ti comparirà un terminale root.
Da lì dai
Codice:
passwd nomeutente
e ti chiederà la nuova password per il tuo utente.
Se non ti ricordi bene il nome dell'utente basta che guardi nella /home quante sottocartelle ci sono.
Occhio che i sistemi Unix sono case sensitive non solo per quanto riguarda le password ma per TUTTO, quindi l'utente egisto e l'utente Egisto sono due utenti diversi

ok grazie provo cosi.ti faccio sapere.ciao

ho provato,ma dopo una sfilza di scritte mi porta ad una finestra dove ci sono vari comandi,ho provato quell odel prompt ma scrivendo password e utente mi dice che è un comando fallito!
boh ed ora?

questo è quello che ho alla'avvio del pc(ho partizionato per inserire ubuntu,me lo da come sistema operativo principale)

io faccio il primo(che poi il secondo mi fa la stess acosa)di RECOVERY MODE

poi dopo test vari mi fa questo e clicco su root

dla link che mi hai dato ho provato a ruota tutti i procedimenti a ruota ad esclusione diciamo.
questo è quello dove non ricordo la password

in pratica dove dice di inserire una nuova password non mi fa scrivere nulla,è come se ho la tastiera spenta,mentre il nome utente me lo fa scrivere

poi ho provato con nome utente e password ed il risultato lo trovi scritto sull'immagine sotto

e l'ultimo dove gli dico no nricordo nulla l'ho fatto ma non crea nulla

mi sa che devo rimettere tutto da zero:boh:

eh eh.... la password è normale che non te la faccia vedere, ma tranquillo che l'input lo prende.
E' una misura di sicurezza, come mostrare gli asterischi. In questo caso ancora più stretta, in quanto così non puoi vedere nemmeno da quanti caratteri è composta.

E' sempre così quando digiti una password su un terminale, magari smanettando in qualche file di configurazione puoi fare in modo di vederla in chiaro o asteriscata....

eh eh.... la password è normale che non te la faccia vedere, ma tranquillo che l'input lo prende.
E' una misura di sicurezza, come mostrare gli asterischi. In questo caso ancora più stretta, in quanto così non puoi vedere nemmeno da quanti caratteri è composta.

E' sempre così quando digiti una password su un terminale, magari smanettando in qualche file di configurazione puoi fare in modo di vederla in chiaro o asteriscata....

questa dela password nascosta non la sapevo!interessante!! FUNZIONA!! POSSO DI NUOVO UTILIZZA UBUNTU!!!:D:asd::lol::lol:GRAZIE TROPPO GENTILE!!!:inchino::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro