PROBLEMA Non mi riconosce più l'hard disk esterno

Pubblicità

ale46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un mediacom my storage usb 2.0 1tb da qualche anno
mai avuto problemi
da circa un mese ogni tanto non lo riconosceva...solitamente lo tengo sempre collegato
ho windows8.1
forse in coincidenza con degli aggiornamenti di windows ora non me lo riconosce più
cambiando porta usb solo una volta passando a quella 2.0 me l'ha riconosciuto...ma ora neanche più in quelle me lo riconosce..(io l'ho sempre usato con le 3.0)
ho scritto al supporto mediacom e loro hanno detto che non è compatibile con windows 8.1 e si ferma a vista...
però è sempre andato??!!
come devo fare ragazzi? datemi un consiglio...
e cmq questo hard disk è ancora in vendita nei negozi... non capisco come si possa vendere se dicono che non è compatibile poi con so moderni...
grazie in anticipo
ale

Mediacom non è una marca di hdd ma è la marca del box esterno, all'interno c'è sicuramente un normale hdd avente una delle seguenti marche:
Seagate - Samsung - Maxtor - Hitachi - Toshiba - WD - HGST

I produttori di box esterni non sanno quali S.O sono compatibili con i loro vecchi prodotti, o per lo meno dicono che potrebbero non essere compatibili con i S.O. usciti successivamente alla loro data di produzione, può essere che il tuo box sia stato prodotto prima dell'uscita di Windows 8.1

Prova a tirar fuori l'hdd dal box e a collegarlo internamente al pc, poi controlla lo stato smart per capire se ha un problema fisico.
A volte è possibile copiare i dati da hdd interni che hanno qualche cluster danneggiato, ma tramite connessione esterna è più difficile perchè risultano più instabili.

grazie mille...solo che io non sono così tecnico...forse mi conviene far cambiare a qualcuno il box esterno e metterne uno più moderno e riutilizzare lì l'hdd? solo che non conosco centri di questo tipo vicino a me...io abito vicino a ravenna

Per cambiare il box usb puoi anche andare in un buon negozio di assistenza PC, magari prima di acquistarlo chiedigli se possono fare questa operazione (possibilmente davanti a te).
E' una cosa che si fa in 3 minuti.

Comunque secondo me il problema sta nel hdd in sè (oppure sia l'hdd che il box mediacom).
Cioè, se il box Mediacom fosse la causa del guasto sarebbe meglio cambiarlo nel dubbio, ciò però non ti da la garanzia che l'hdd tornerà a funzionare se ha subito un danno come conseguenza del malfunzionamento del Mediacom.
Puoi provare a cambiare il box con uno più recente, ma se il tuo hdd ancora non dovesse funzionare allora vorrebbe dire che ha subito delle conseguenze, per recuperare i dati avresti bisogno di un professionista in data recovery (camera bianca).

Ultima modifica:
beh per vedere se l'hdd funziona ancora mi basta collegarlo ad un altro computer con sistema operativo xp...se funziona allora è solo un problema di case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro