PROBLEMA Non mi parte più il pc

Pubblicità

Alex Giuliano

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao a tutti è da qualche giorno che ogni tanto quando accendo il pc non parte.. rimane fisso acceso il led ez debug e devo per forza tenere premuto il tasto di accensione per farlo spegnere poi riaccendendolo parte cosa potrebbe essere ? Allego foto per farvi capire.. cmq i componenti sono questi
CPU i7 9700
Mobo msi z390 a pro
RAM 16 GB gskill 3200mhz
GPU msi armor rtx 2070 super
Alimentatore antec 550w

Allegati

• IMG_20200608_164716.webp
    IMG_20200608_164716.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 136
  • IMG_20200608_164814.webp
    IMG_20200608_164814.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 132
  • IMG_20200608_164920.webp
    IMG_20200608_164920.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 137
a me faceva così su un pc precedente quando gli davo corrente dalla ciabatta e premevo subito il pusante di accensione...se aspettavo 10 secondi non succedeva

ciao! il boot di solito indica che non viene rilevato il disco con il sistema operativo... se da quel punto di vista è tutto ok invece, c'è un problema tra gpu e monitor. Hai l'integrata giusto? stacca la gpu e attacca il monitor all'integrata.

ciao! il boot di solito indica che non viene rilevato il disco con il sistema operativo... se da quel punto di vista è tutto ok invece, c'è un problema tra gpu e monitor. Hai l'integrata giusto? stacca la gpu e attacca il monitor all'integrata.
ho provato con crystal disk e non ci sono errori sull ssd dove ho il sistema operativo.. per quanto riguarda staccare la gpu non so io non sono molto pratico e cmq se spengo e riaccendo funziona non ho proprio ide di cosa possa essere adesso ho riprovato un po di volte ad accendere e spegnere e non me lha piu fatto però ho paura che si ripresenti il problema come ha fatto l altro giorno ad oggi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fai un clear cmos
cosa sarebbe

e per ora niente perche una volta che ho spento poi è ripartito.. non è una cosa che mi fa ogni volta che accendo quindi non saprei cosa fare per capire il problema.. avevo solo guardato che l ssd fosse collegato ed era ok anche con crystal disk.. se si dovesse ripresentare posso fare qualcosa prima di spegnere ?

occorre individuare il componente che dà problemi.
1) prova ad avviare senza la scheda video, attaccando il monitor ad una delle uscite della MB
2) prova ad avviare con 1 banco di RAM
3) prova ad avviare senza RAM

MEMTEST alla RAM lo hai mai fatto ?
se no, devi provare ogni singolo banco su ogni slot (8 prove) e poi con tutti e due i banchi su due slot alternati 1,3 e 2,4 (2 prove). Supponendo che hai 2 banchi da 8GB.

4) prova ad avviare senza disco SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro