Non mi legge la RAM!!!

Pubblicità

G.t.s.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti amanti e intenditori ;)
Ho un problema con un computer montato proprio ieri ad un amico.
Ho messo su una Asus P5KC il Q6600 che è un 64Bit. Il problema è questo ho montato due banchi da 2GB l'uno di DDR2 800MHz.:boh::boh: Il computer legge solo 3,25GB di questa RAM.:doh::doh: Sapreste spiegarmene il motivo?

:help::help::help::help:

Perchè Win Xp è un SO a 32 bit quindi questo è il max di memoria che sfrutta.. se ne volevi usare 4Gb dovevi mettere Vista che è a 64bit..

Salve a tutti amanti e intenditori ;)
Ho un problema con un computer montato proprio ieri ad un amico.
Ho messo su una Asus P5KC il Q6600 che è un 64Bit. Il problema è questo ho montato due banchi da 2GB l'uno di DDR2 800MHz.:boh::boh: Il computer legge solo 3,25GB di questa RAM.:doh::doh: Sapreste spiegarmene il motivo?

:help::help::help::help:

tutti i processori attuali sono sia a 32 che 64bit...il problema delle ram non riconusciute è legato al sistema operativo, molto probabilmente xp 32bit, che ne legge al max quella quantità!!!

La versione Xp 64bit è un vomito.. assolutamente non metterla.. tieniti Xp e 3.2 Gb di ram.. anche io sono messo uguale.. ;)

lascia perdere xp 64bit, instabile a mille!!!
se vista ti fa schifo, come a molti, tieni xp e i 3,25gb, che sono pure tanti su questo SO, anche se immagino che roda non poter sfruttare quasi un giga di ram!!!

potresti installare Windows Server 2003 32 bit che problemi di ram non ne ha...:ok:
ti consiglio la versione R2 Entreprise che ha una gestione della ram ancora migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro