Non mi fa entrare nel BIOS

Pubblicità

Emanuele61

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, ho acquistato un pc con scheda madre Asrock 850b . Ho tentato di entrare nel BIOS con il tasti F2 come da manuale F10 e CANC niente. Il mio scopo è quello di disabilitare la scheda video integrata al processore che secondo me spreca risorse per niente dato che c'è già una 5070ti. Ho notato dalle temperature che le due schede video hanno le stesse. Se è possibile avere un parere, grazie ciao

Prova ad entrare con questa procedura:

Ci sono diverse cose che impedisco (certe volte) di entrare nel BIOS

- Tipo di tastiera (quelle wifi potrebbero non essere "viste" dal bios e quindi il tasto F2 non viene percepito dal pc in fase di boot)
- Fast boot attivo nel bios (disattivalo)
- Bios da resettare (controlla nel manuale come farlo)

Detto questo, generalmente la scheda la GPU integrata viene disattivata automaticamente, tranne che in alcuni laptop che fruttano la GPU più potente solo per lavori 3D

Grazie, proverò, la tastiera è a cavo perchè chi l'ha montato è un gamer sfegatato ed è pieno di lucine che quando il pc si avvia si spengono, secondo me la tastiera si spegne.

Nelle processori ryzen di default la scheda video integrata rimane attiva, se disabilitarla o meno dipende da te ma potrebbe essere comoda in alcune situazioni se hai già una scheda dedicata (di diagnostica o nell'uso di più schermi)

Se non riesci da tastiera puoi provare da windows update con l'avvio avanzato e l'accesso al firmware UEFI

lo lo farei per avere più risorse a disposizione, ma secondo voi, ha un senso oppure lascio cosi?

è a tua discrezione, oggi i pc moderni hanno risorse più che sufficienti se hai un pc da gioco fatto da poco, quelle risorse non cambieranno l'esperienza che hai ma se vuoi recuperarle puoi anche farlo, entrambe le soluzioni sono percorribili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro