PROBLEMA non mi fa accedere all'indirizzo: ERRORE SSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppinhoITA

Utente Attivo
Messaggi
338
Reazioni
26
salve a tutti,

non so se sono nella sezione giusta, chiedo umilmente scusa se ho sbagliato :inchino:

da un mese circa ho acquistato simcity 5 e, avendo come piattaforma origin, vado per scaricarlo. Mi apre il sito di origin, vado per scaricarlo e mi da questo errore:

Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!


Hai tentato di accedere a eaassets-a.akamaihd.net, ma il server ha presentato un certificato emesso da un'autorità ritenuta non attendibile dal sistema operativo del computer. Questo potrebbe significare che il server ha generato le proprie credenziali di sicurezza, che Chrome non ritiene attendibili ai fini del riconoscimento dell'identità, o che un utente malintenzionato sta cercando di intercettare le tue comunicazioni.
Non procedere oltre, soprattutto se questo avviso non è mai stato visualizzato per questo sito.
Procedi comunque Torna nell'area protetta



e se faccio procedi comunque mi da NESSUN DATO RICEVUTO, Ricarica Annulla

se ricarico fa sempre la stessa cosa, nessun dato ricevuto. Adesso ho chiamato a quelli di origin, hanno provato ad accedere col mio id (l'ho creato col pc di mio cugino intanto) e a loro va tutto bene, mi dicono che devo formattare. Possibile che quella sia l'unica soluzione?

- - - Updated - - -

up

dai ragazzi ho bisogno di aiutoo!!!
 
ti da lo stesso problema se provi ad accedere con un browser diverso? Sembra un problema di gestione di certificati del browser che usi. Altrimenti potrebbe essere un problema del gestore di certificati di Windows, è aggiornato il SO?
 
ti da lo stesso problema se provi ad accedere con un browser diverso? Sembra un problema di gestione di certificati del browser che usi. Altrimenti potrebbe essere un problema del gestore di certificati di Windows, è aggiornato il SO?

uso windows7 ultimate 64 bit SP1 quindi è aggiornato, e si ho anche provato con mozilla ma sempre lo stesso! :'(
 
ma gli aggiornamenti automatici sono attivi? Il SP1 non basta per poter dire che il sistema è aggiornato. Mi viene da pensare che Origin abbia cambiato il certificato, (magari era scaduto, magari han tentato di violarlo) e non sia stata aggiornata la lista con i nuovi certificati.. Fai anche una scansione con malware bytes
 
si è tutto attivo e 2 settimane fa ho anche aggiornato i driver della vga, e mi ricordo che ha fatto anche quegli aggiornamenti che fa di solito quelli che si deve lasciare acceso per poi riavviarsi e farli installare gli aggiornamenti, quindi è aggiornato! ho visto che il certificato di sicurezza è a livello intermedio, ho chiamato a quelli della origin e mentre erano al telefono con me hanno abbassato i livelli di sicurezza e io anche in "diretta" aggiornavo sempre la pagina quando mi dicevano di farlo, ma sempre lo stesso risultato. mi hanno detto che il problema può essere il mio IP, ed essendo statico devo cambiare gestore telefonico per cambiare IP, oppure il pc che non riconosce i certificati e quindi resettarlo da zero..
 
ah.. a questo punto non saprei allora, se ne hai la possibiltà prova a formattare, prima però fai comunque una scansione completa con malware bytes
 
attualmente non ho il pc sotto mano, sto assemblando un'altro pc e dentro ci metto il suo hdd così vedo se è problema di driver (il nuovo pc è amd) se non si risolve allora formatto..
 
mmm non credo possa andare bene, in quanto sull'hardisk avrai installato Windows con i driver dell'altro computer, rischi che non avvii nemmeno
 
se monti un hdd su un pc diverso da quello in cui gli è stato installato windows no, perchè carica i driver della scheda madre sbagliata ed è molto probabile vada in bsod ancora prima di avviarsi. I due pc dovrebbero come minimo avere la stessa scheda madre o chipset
 
ho provato a vedere se era problema di IP provando a fare download di origin con un altro pc (lo stesso pc mio, ho avuto un culo enorme) e in quello o fa scaricare tranquillamente..
adesso l'unica è che si deve formattare, per provare con linux o altro o usare software non posso perché attualmente non ho il pc sotto mano e non lo avrò avanti 1 mese (problema di alimentazione).. adesso rimuovo l'hdd e lo metto in un altro pc, collego un hdd esterno e ci faccio il backup e una copia di win7 per essere sicuro, formatto, rimetto win7, se da errore lo rimetto da 0. Con la formattazione si risolve tutto (????)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top