non legge l'hd esterno

Pubblicità

noblex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve ho un hd esterno seagate Free Agent Drive, che mi funzionava benissimo fino a quando non ho cambiato scheda madre, ora non mi viene letto all'accensione del pc, per farlo funzionare devo ogni volta staccare e riattaccare un cavetto qualunque, il che non è fastidioso di per se, lo è il fatto che ho molti programmi di esecuzione automatica e le destinazioni dei download li, e quindi mi fa tutto in crash! c'è una soluzione?

salve ho un hd esterno seagate Free Agent Drive, che mi funzionava benissimo fino a quando non ho cambiato scheda madre, ora non mi viene letto all'accensione del pc, per farlo funzionare devo ogni volta staccare e riattaccare un cavetto qualunque, il che non è fastidioso di per se, lo è il fatto che ho molti programmi di esecuzione automatica e le destinazioni dei download li, e quindi mi fa tutto in crash! c'è una soluzione?
è molto strano..
  • è un hdd esterno per backup?
  • se si, ha un dvd con l'apposito programma?
  • l'hai installato?
  • che modello esatto è quel hdd esterno?
perche lo avvi all'avvio del pc se è esterno?dovrebbe essere solo per backup,se no lo metti interno e risolvi tutto.comunque anche a me capitava con un hdd esterno maxtor,mi rallentava il boot per 15 secondi e in preda alla rabbia lo misi interno xD
PS:ho visto che è uno autoalimentato ,ossia portatile no? comunque risolveresti se lo avviassi dopo il boot di windows

no non è autoalimentato è un hd esterno da 1 TB che uso come magazzino e per istallare i programmi che non uso spessissimo e i giochi pper non intasare l'hd del pc, avviarlo dopo lo faccio sempre è proprio quello il problema. voglio che parta insieme al pc senza fare storie

no non è autoalimentato è un hd esterno da 1 TB che uso come magazzino e per istallare i programmi che non uso spessissimo e i giochi pper non intasare l'hd del pc, avviarlo dopo lo faccio sempre è proprio quello il problema. voglio che parta insieme al pc senza fare storie
Tu metti i giochi nell'hdd esterno e ci giochi addirittura??non rallentano molto?comunque non ti so dire....io risolsi mettendolo interno :asd:,pero cosi come vuoi tu è difficile xD perche alcune mobo rallentano il boot e qeusto rimane ancora un mistero :boh:

be di solito quelli nuovi li metto nella partizione dell'interno di solito, ma ad esempio mass effect 2 l'ho istallato per sbaglio nell'interno e l'ho finito tenendo la grafica al massimo senza rallentamenti nè niente....non voglio cambiare hd voglio solo farlo partire insieme al resto del pc

be di solito quelli nuovi li metto nella partizione dell'interno di solito, ma ad esempio mass effect 2 l'ho istallato per sbaglio nell'interno e l'ho finito tenendo la grafica al massimo senza rallentamenti nè niente....non voglio cambiare hd voglio solo farlo partire insieme al resto del pc
:boh::boh: ok,niente è impossibile...entra nel bios e prova a vedere se il boot forse ,con l'hdd esterno avviato,è presente e NON deve essere primo,ma deve esserlo quello con Windows.puo succedere il bios impazzito che è dia priorita all'hdd esterno,ed ecco perche ritarda!fammi sapere,poi fare qualche ricerca per risolvere questo odioso boot lumaca :asd:

ma non avete capito! non ritarda di niente! non è il pc che si accende lentamente, è l'hd esterno che non viene considerato!

io ti ho gia detto la mia..risolveresti tutto avviando l'hdd esterno dopo che win si è avviato perche è inutile avviare hdd ed win insieme dato che non viene riconosciuto rapidamente e hai solo dati ,mica windows,e poi avviandoli insieme o dopo non perdi nulla .comuque spero che qualcuno ti sappia dire come risolvere

lascia perdere il mio problema è proprio che si avvia dopo, se mi dici che risolvo tutto facendolo avviare dopo non ci siamo capiti......qualcuno più esperto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro