Non installate gli ultimi 175.19!!!!!!!!!!! DANGER

• Autore discussione Autore discussione Carletto87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Carletto87

Ospite
Fortunati possessori di schede video Nvidia non provate ad installare gli ultimi drivers ufficiali (175.19)! Si perdono quasi il 50% delle prestazioni in alcuni giochi.....

Guardate un pò qua:

Crysis_1680x1050.jpg

3DMark06_1280x1024_9800-GX2.jpg

Forse è per questo che il ragazzo con la 9800GX2 sta avendo problemi

ma li hai provati ???
perchè nella recensione non conta niente.

bhe io non ho avuto tempo di vedere se ci avevo perso prestazionalmente, ma vi posso assicurare che ogni poco i driver smettevano di funzionare e mi crashavano i giochi... ma lo fanno apposta lassu a nvidia? >.<

Questa direi che è proprio una brutta mossa, da parte di nvidia non me lo sarei mai aspettato:skept:. Questi nuovi drivers sembrano avere molto problemi e nondare praticamente vantaggi, prima di immettere in circolazione i drivers, bisognerebbe essere sicuri del loro funzionamento e dei loro vantaggi. Nvidia ora si deve preparare per affrontare la ati, ma direi che se con i drivers va questi scherzi, non ci siamo proprio, a quanto sembra drivers ottimizzati fanno correre la hd4870, che intanto sta succlassando la 260gtx e si avvicina sempre più alla 280gtx.

p.s.
Lodo la disponibilità di Carletto87 ad avvertire sui drivers, spesso se questi non sono buoni arrecano gravi danni alla stabilità del sistema (naturalmente non permanenti) e lo dico per esperienza (esperienza che sto ancora vivendo:doh:).

se se come no, asetta e spera, perchè oltre ad essere falso che una 4870 sia superiore ad una GTX 260 per dato di fatto, poi con i nuovi physix non ne parliamo........ i prossimi game saranno tutti ottimizzati Nvidia & Ageia, perchè di Havok ne vedrai ben pochi fidati.

Nvidia ha dalla sua l'overclock, scordato ???
Ma dove surclassa la GTX 260, dove ??? Leggiti bene quelle recensioni truccate prima di palrare, guarda guru3d e poi vedi.

due appunti:
1) ati potrebbe introdurre il supporto alla physx in quanto come detto da nvidia stessa (intervista di toms) CUDA è open e free, e le architetture sono simili
2) che nvidia avesse dalla sua l'oc era vero per le ultime serie, per GT200 ancora non si sa niente ma per quanto vedo dalle caratteristiche potrebbe esserci un repentino cambio di fronte con nvidia poco overcloccabili e ati con un largo margine

aspettiamo di aver catturato l'orso prima di vendere la sua pelle

dalle recensioni la GTX 260 nn va molto, ma quanto basta per stendere una 4870 senza particolari problemi, la GTX 280 è quella che va meno, ma ......non credo abbia bisogno di occare.

Cmq Ageia se l'è comperata Nvidia e se ATi vuol qualche cosa, dovrà pagare con i money che non ha.

Non temete al massimo Nvidia sforna i 45nm e la stende sta ATI.

dalle recensioni la GTX 260 nn va molto, ma quanto basta per stendere una 4870 senza particolari problemi, la GTX 280 è quella che va meno, ma ......non credo abbia bisogno di occare.

Cmq Ageia se l'è comperata Nvidia e se ATi vuol qualche cosa, dovrà pagare con i money che non ha.

Non temete al massimo Nvidia sforna i 45nm e la stende sta ATI.

Se nvidia continua in questa strada non direi proprio, ha sbagliato in pieno la sua strategia, invece la ati sembra non sbagliare nulla, per ora.
Nvidia è un'azienda che negli ultimi due anni grazie al successo delle sue ottime schede video ha accumulato parecchie ricchezze, riuscendo sempre a contrastare le rispodte ati, però ora la ati a fatto un passo in avanti gigantesco, perchè con la hd4870 ha superato di molto le prestazioni di una hd3870X2, quindi è riuscita a creare una gpu potente più del doppio della precedente generazione. La hd4870 purtroppo non ha ancora i suoi drivers, se guardi infatti le recensioni spesso i drivers sono diversi e di conseguenza diverse sono anche le prestazioni riscontrate nei test. S i vede però chiaramente che la hd4870 riesce tranquillamente a tener testa ad una 260gtx, solo in alcuni giochi risulta inferiore. La ati ha tutto da perdere, anche perchè come hai detto te dal punto di vista finanziario non è messa bene come la nvidia, ma sta cercando di uscire da un periodo di difficoltà, quindi molto probabilmente cercherà di progredire nel campo dei drivers, perchè la hd4850, hd4870 e la futura hd4870X2 sono le uniche vere possibilità del suo successo, quindi di sicuro non si farà sfuggire l'occasione quendo questa si è presentata propizia, sarebbe stupido se non lo facesse, non trovi?
L'accordo con Havoc molto probabilmente darà i suoi frutti, questo accordo infatti simboleggia che la ati ha capito l'importanza dei drivers fisici e non vuole tirarsi indietro. Havoc è un'azienda leader nei programmi per lo sfruttamento di drivers fisici e molti giochi sono profilati Havoc, inoltre la tecnologia di Havoc è aperta, infatti la stessa intel la finanzia, chissà perchè il colosso intel è interessato ad Havoc se questa è un'azienda poco producente...
I drivers CUDA purtroppo non sono sfruttati praticamente dalla maggior parte dei giochi, dire che in futuro tutti i giochi sfrutteranno questi drivers è prematuro, non ti dimenticare che la ati si è risvegliata e non è mai stata così combattiva:shock:, infatti sta già pensando a dei giochi profilati ati...
Siamo in una situazione di ribalta per ati e di difficoltà di nvidia che è priva di soluzioni in grado di battere le nuove ati in rapporto prezzo/prestazioni, di sicuro però risponderà:sisi:, è solo questione di tempo, vedremo...
Considera però che se una hd4870 si è dimostrata prestante come una 260gtx se non superiore in dei casi, la 9800gtx+ non potrà competere con lei, ma di sicuro con la hd4850, il problema è il prezzo.

Ora direi che è il caso di chiudere questo OT e mi scuso se ho innescato la sua apertura.
Alla fine quindi dico che Nvidia sta facendo una brutta figura con questi drivers, ora sta a lei migliorare, prima di far uscire dei drivers secondo me bisogna essere certi che funzionano correttamente, il rispetto per i clienti è importante, non va bene pensare solo a fare soluzioni estreme, fregandosi di chi ha già acquistato un prodotto che ormai è superato...

adesso postami la fatidica recensione dove la 4870 sdruma la GTX260.
Perchè da quanto ho potuto vedere se è superiore, lo è di poco e non con tutti i giochi, ma con quelli vecchi o leggeri tipo HL2 e COD4 e Quake wars.

I driver non ci sono e non arriveranno mai, proprio come la 2900Xt e anche se arrivano, quasi tutti i game sono ottimizzati Nvidia, il che è anche più facile e anche come motore grafico la strgrande maggioranza userà molto più ageia adesso che havok.

Comprarsi una intera società è un conto fare una accordo è un altro, i frutti che porta la prima scelta sono enormemente maggiori, visto che è anche il miglior sistema fisico che c'era.
Ma scusa hai visto gli effetti con i giochi Ageia ??? E chi ci rinuncia più mo.
Havok scusa ma nn mi sembra all'altezza.
Giochi profilati ATi = più soldi da spendere per AMDanche più di Nvidia perchè l'architettura con stream a più thread non è facile da sfruttare.

Solo per sti driver fate storie ?? asd
solo un piccolo errore dai, nn devi valutare questi.

adesso postami la fatidica recensione dove la 4870 sdruma la GTX260.
Perchè da quanto ho potuto vedere se è superiore, lo è di poco e non con tutti i giochi, ma con quelli vecchi o leggeri tipo HL2 e COD4 e Quake wars.

Veramente la 4870 è più vicina alla 280GTX che alla 260, basta vedere un paio di recensioni, per non parlare dei filtri, se metti AA 8x la 4870 non ha rivali! Però sono buono e ti metto i link qui sotto a 1600x1200 in diversi giochi senza AA attivato (il che avvantaggia Nvidia).

Bioshock:

http://www.pcper.com/images/reviews/581/4870cf/bio-1600-bar.jpg

Qui addirittura va più della 280GTX (stessa situazione alle altre risoluzioni) quindi non sto nemmeno a postare i risultati della 260...

Crysis:

http://www.pcper.com/images/reviews/581/4870cf/crysis-1600h-bar.jpg

http://www.pcper.com/images/reviews/581/4850cf/crysis-1600h-bar.jpg

La 4870 batte la 260GTX di quasi 4 Frames (sto considerando il punteggio medio)

UT 3:

http://www.pcper.com/images/reviews/581/4870cf/ut3-sus-1600-bar.jpg

http://www.pcper.com/images/reviews/581/4850cf/ut3-sus-1600-bar.jpg

La 4870 batte la 260GTX di 10 Frames (punteggio medio).

E poi mi fermo qui perchè mi sono stufato! A me pare che la 4870 sdrumi la 260GTX di brutto e non sia tanto distante dalla 280 a parte in Crysis.

a questo punto devo farti una domanda :
SEI CECO ???

A parte che io nn la vedo la GTX 260 lì assieme alla 4870 nella stessa scheda, ma oltretutto i valori sono impossibili, faccio più io cavolo, è assolutamente fasulla. Su high quindi è ingiocabile ??? BAH beato tu che ci credi.

Ah già Assassin's creed e bioshock vanno meglio nelle ATi a causa di un bugs del gioche per le DX10.1 :asd:
Stai comunque esaminando giochi vecchi o comunque roba di scarsa importanza, devi guardare i macigni 3D, non i pesi piuma.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se fossi in te guarderei una vera recensione con tutte le VGA, non quella robaccia tua ( pcper ) :

Radeon HD 4870 review - ASUS

Quì la GTX 260 sembra migliore, se vuoi però ci sono recensioni fatte apposta per far figuare la Ati con tanti giochi dello stesso tipo in cui va forte ATi e tutte alle impostazioni a loro favorite come quella di Anandtech, preparate a dovere per ritoccarne l'immagine.
Ma tu continui comunque a non includere i Physix, cosa che nn puoi escludere o non tener conto.
E dell'OC, che quì è stata testa la ATI che fa solo 40Mhz in più.

VOI RECENSIONI SERE ?
guarda solo queste e fai prima, lascia perdere gli altri :

Guru3d ( più completo qnd si tratta di VGA )
Xbitlabs
THG
HwUp

a questo punto devo farti una domanda :
SEI CECO ???

A parte che io nn la vedo la GTX 260 lì assieme alla 4870 nella stessa scheda, ma oltretutto i valori sono impossibili, faccio più io cavolo, è assolutamente fasulla. Su high quindi è ingiocabile ??? BAH beato tu che ci credi.

Ah già Assassin's creed e bioshock vanno meglio nelle ATi a causa di un bugs del gioche per le DX10.1 :asd:
Stai comunque esaminando giochi vecchi o comunque roba di scarsa importanza, devi guardare i macigni 3D, non i pesi piuma.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se fossi in te guarderei una vera recensione con tutte le VGA, non quella robaccia tua ( pcper ) :

Radeon HD 4870 review - ASUS

Quì la GTX 260 sembra migliore, se vuoi però ci sono recensioni fatte apposta per far figuare la Ati con tanti giochi dello stesso tipo in cui va forte ATi e tutte alle impostazioni a loro favorite come quella di Anandtech, preparate a dovere per ritoccarne l'immagine.
Ma tu continui comunque a non includere i Physix, cosa che nn puoi escludere o non tener conto.
E dell'OC, che quì è stata testa la ATI che fa solo 40Mhz in più.

VOI RECENSIONI SERE ?
guarda solo queste e fai prima, lascia perdere gli altri :

Guru3d ( più completo qnd si tratta di VGA )
Xbitlabs
THG
HwUp

infatti da guru3d la 4870 strapazza la gtx260 alle alte risoluzioni in altre ce un leggero capovolgimento ma va uguale percio che stai a di amd89??oltretutto per una scheda che costa di meno va vicino alla gtx280 con i filtri alle massime risoluzioni e batte la gtx260 invece senza ce un pareggio a seconda dell ottimizazzione dei giochi una va di piu l altra meno la verità è che in prezzo prestazioni per watt 55nm overclock nvidia è davvero battuta questa volta e nn sarà facile avere subito un die shrink a 55nm soli cosi potresti avre una scheda che va oltre i 675mhz di oc massimi suggeriti da nvidia.

p.s.
Lodo la disponibilità di Carletto87 ad avvertire sui drivers, spesso se questi non sono buoni arrecano gravi danni alla stabilità del sistema (naturalmente non permanenti) e lo dico per esperienza (esperienza che sto ancora vivendo:doh:).[/quote]

Quando ho visto che c'erano grossi problemi con questi drivers mi è venuto subito in mente Raiden91 e la sua 9800GX2 in palese difficoltà con Crysis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro