• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Non il solito post...

Pubblicità

svengoran

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, mi sono da poco presentato nell' apposità sezione e sono quindi nuovo del forum.
Ringrazio tutti coloro che leggeranno l' intero post poichè ho tante cose da chiedervi...
Scrivo in questa sezione perchè mi serve una configurazione per un computer da gaming ma non ho assolutamente bisogno e intenzione che voi mi scriviate tutti i componenti visto che passando in rassegna le prima tre pagine di questa sezione ci sono decine e decine di setup e preventivi per gaming di ogni fascia di prezzo.
Il mio problema era un altro, sento parlare di "nuova generazione" di pc e di salto prestazionale con l 'intrroduzione di processori a 14nm e supporto per le memorie ddr4 percui mi chiedo quando usciranno questi nuovi processori e quando avverrà questo salto prestazione di cui tanti parlano.
Premesso ciò sono molto indeciso e combattuto perchè non so se mi conviene aspettare l' arrivo di questi nuovi processori per assemblarmi un pc da gaming, in rete non sono riuscito a trovare una data fissata per il release di questi processori da parte della casa di Santa Clara, Intel. Ed è proprio questo il motivo percui chiedo aiuto a voi, molti parlano di un refresh degli haswell nel 2014 e posticipano l' introduzione dei nuovi broadwell e skylake nel 2015, altri invece sostengono l' introduzione dei nuovi processori a 14nm (broadwell e skylake) gia dal 2014,, ma prima invvestiranno il settore mobile trovando il loro utilizzo nei tablet e solo successivamente nel computer desktop.
IMPORTANTE: a me il computer da gaming serve per svariati motivi in questi mesi, e sicuramente lo cambierò nel giro di 2-3 anni. Avevo intenzione di assemblarmi un pc di fascia media spendendo 1200-1300 euro.

Ne varrà la pena assemblarmelo a settembre o mi conviene aspettare?
Aiutatemi, :help:. Spero di aver scritto nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa e qualche moderatore mi corregga.

Ciao ciao

Con quel budget ti fai un pc con i controc****i che secondo me non dovrebbe essere così tanto meno performante rispetto ai nuovi processori broadwell che da quanto ho letto usciranno nel 2015 ;-)

Con quel budget ti fai un pc con i controc****i che secondo me non dovrebbe essere così tanto meno performante rispetto ai nuovi processori broadwell che da quanto ho letto usciranno nel 2015 ;-)
Bene, quindi potrei benissimo assemblarmelo adesso, tenermelo per due o tre anni e cambiarlo nel 2015!
Stavo vedendo i vari setup e per 1200 euro ci sono davvero ottime configurazioni.
Grazie della risposta

Se aspetti la tecnolgia non ti farai mai un pc. Se ti serve assemblablo ora non ci pensare 1000/200€ ti fai un pc con le palle quadre

Bene, quindi potrei benissimo assemblarmelo adesso, tenermelo per due o tre anni e cambiarlo nel 2015!
Stavo vedendo i vari setup e per 1200 euro ci sono davvero ottime configurazioni.
Grazie della risposta

Figurati ;-) con 1200€ ti puoi veramente sbizzarrire con i pezzi :-)

Grazie davvero ragazzi, mi avete convito assemblerò il mio pc a settembre. Stare a passo con la tecnologia è molto difficile soltanto ci tenevo a comprare i pezzi migliori in circolazione prima dell' acquisto.
Avevo pensato ad una configurazione tipo questa:
SO Windows 8
MoBo AsrockZ87 Extreme 4

CPU Intel Core i7 4770k
RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO650W
VGA EVGA GTX770 OC ACX
Case Corsair carbide 500r
SSD Samsung 840 120GB EVO
HDD Seagate Barracuda 1TB
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Scythe Mugen 4
A me piace, poi congiliatemi voi.
voglio fare OC anche se nei limiti prima di cambiare pc e in seguito penso di fare uno SLI.

Ciao ciao
grazie ancora

se lo devi usare SOLO per gaming allora metti i5 4670k, sul dissipatore non mi esprimo, il SO te lo puoi prendere in altro modo "le vie del signore sono infinite" ;) il resto è perfect! lo sli o lo fai subito o lascia perdere.. quindi tra 2-3 anni quando ti cambi il pc per broadwell ti farai lo sli..

Tutto ok, ma se lo usi solo per gaming prendi l'i5-4670k, l'i7 è uno spreco. Spendi i soldi risparmiati sulla scheda video :asd:

Sarebbe quindi una valida opzione spendere i soldi risparmiati per il processore in una gtx 780?
L' i7 4770k a differenza dell' i5 4670k non garantisce una maggiore longevità al pc?
L' utilizzo del mio computer è solamente dedicato al gaming, inoltre lo utilizzo per scaricare libri in pdf e per consultare siti per l' università, STOP. Basta e avanza un i5 4670k?

Ah dimenticavo, guardo la fiorentina in streaming quando non mi funziona SKY, (talvolta è capitato ahah)
grazie ancora!

Sarebbe quindi una valida opzione spendere i soldi risparmiati per il processore in una gtx 780?
L' i7 4770k a differenza dell' i5 4670k non garantisce una maggiore longevità al pc?
L' utilizzo del mio computer è solamente dedicato al gaming, inoltre lo utilizzo per scaricare libri in pdf e per consultare siti per l' università, STOP. Basta e avanza un i5 4670k?

Ah dimenticavo, guardo la fiorentina in streaming quando non mi funziona SKY, (talvolta è capitato ahah)
grazie ancora!

I7 4770k non serve a niente se non fai editing e rendering video quindi vai di i5 e la 780 é solo sprecata metti una 770 ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro