PROBLEMA Non ho un connettore PCI-E Nell' alimentatore cosa devo fare?

Pubblicità
Come vuoi, con un alimentatore così magari dico una cavolata ma potrebbe essere idonea anche per uno SLI di schede video (o Crossfire a seconda del marchio) se vuoi sfruttarlo a piena potenza. Tieni conto comunque che avere un alimentatore con un wattaggio superiore e non sfruttato, non sempre è un bene. Però fai come più desideri. Sempre meglio dell'alimentatore che hai adesso.

Cosa potrebbe comportare un wattaggio superiore e non sfruttato?

Mi sono espresso male, volevo dire che l'alimentatore che ho attualmente non ha il cavo per alimentare la scheda video, non so come si chiama.
Ah comunque se volessi fare una SLI di 1080Ti ecc con componenti che usano molta energia mi serviranno anche alimentatori più potenti quindi, per questo, voglio andare sul sicuro.
vuoi fare sli di 1080ti?Una pratica sconsigliatissima (consumi, dissipazione calore, compatibilità driver) ma liberissimo di farlo.
E se devi prendere un alimentatore di tale wattaggio prendi un Corsair HX850

Grazie della risposta, sono qua per "imparare" e chiedo a voi perchè più esperti quindi mi consigliate di prendere un alimentatore 650W O un 750W?
Comunque ho un'altra domanda, scusate ma non voglio fare acquisti sbagliati. Gli alimentatori Corsair citati poco fa (CX650M e CX750M), che voglio prendere semi modulari, avranno già tutti i cavi per scheda madre cpu e gpu oppure devo scegliermeli io?

Grazie della risposta, sono qua per "imparare" e chiedo a voi perchè più esperti quindi mi consigliate di prendere un alimentatore 650W O un 750W?
Comunque ho un'altra domanda, scusate ma non voglio fare acquisti sbagliati. Gli alimentatori Corsair citati poco fa (CX650M e CX750M), che voglio prendere semi modulari, avranno già tutti i cavi per scheda madre cpu e gpu oppure devo scegliermeli io?
hanno i cavi in dotazione. Quindi se hai intenzioni bellicose (con sli e varie che ti sconsiglio) allora punta all'HX.
Altrimenti con il G3 550 sei in una botte di ferro

ps
il cx750 no, nel senso che non te lo consiglio

Se è semi-modulare avrai sicuramente cavo di alimentazione scheda madre e CPU già attaccati al dispositivo.
Cavi GPU, Sata ecc saranno a parte e da collegare manualmente. E i modelli citati ne sono in possesso, tranquillo. Se scrivi CX650M su google e vai sul sito della casa madre, puoi vedere nello specifico quali sono i cavi dati in dotazione.

Prima ho fatto un paradosso, non devo fare sli e cose del genere. Adesso voglio sapere se l'alimentatore entra nel mio case, se è compatibile con gli altri componenti oppure tutti gli alimentatori sono universali e non mi devo preoccupare?

Prima ho fatto un paradosso, non devo fare sli e cose del genere. Adesso voglio sapere se l'alimentatore entra nel mio case, se è compatibile con gli altri componenti oppure tutti gli alimentatori sono universali e non mi devo preoccupare?
gli alimentatori sono standard, entrano in tutti i case

Se è semi-modulare avrai sicuramente cavo di alimentazione scheda madre e CPU già attaccati al dispositivo.
Cavi GPU, Sata ecc saranno a parte e da collegare manualmente. E i modelli citati ne sono in possesso, tranquillo. Se scrivi CX650M su google e vai sul sito della casa madre, puoi vedere nello specifico quali sono i cavi dati in dotazione.
Ok grazie, quindi non dovrò acquistarli, bene.

Ok, grazie mille, mi sono imbrogliato. Grazie ancora, quindi prendo un alimentatore da 650W Perchè mi sa che a breve cambierò sia scheda madre che processore...

Ok, grazie mille, mi sono imbrogliato. Grazie ancora, quindi prendo un alimentatore da 650W Perchè mi sa che a breve cambierò sia scheda madre che processore...
posso permettermi un consiglio? Che configurazione hai intenzione di prendere?
Perchè con un 550W puoi alimentare una 1080 e un Ryzen 1700 senza problemi...

Si questo lo so, ho controllato e farò 320W circa con i nuovi pezzi... Vorrei fare un intel core i5 6600 3.3 GHz con 4 core, una scheda madre msi z270 Gaming plus, e 16 gb di ram ddr4 ballistix, più ovviamente la scheda video che è la 1060 6gb della zotac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro