PROBLEMA Non ho un connettore PCI-E Nell' alimentatore cosa devo fare?

Pubblicità

markgamer0145

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve,
Ho un piccolo problema, il mio alimentatore (non modulare) a quanto ho visto non dispone di un cavo PCI-E (quello con 8 e 6 pin). Come posso risolvere, dato che devo fare il cambio di scheda video? (La scheda video richiede questo "supporto").
Non è che ci vuole un adattatore? Se si quale?

Tra i modelli elencati nel sito, qual'è il tuo? E dai tag del topic vedo che hai messo GTX 1060. Vuoi alimentare questo tipo di scheda? Se è così, lascia perdere quell'alimentatore, viene giusto bene se vuoi alimentare un PC da ufficio, diversamente, a parte che non ha il cavo per la scheda video, alimentatori di quel tipo rischiano di farti buttare via il PC. Dai un occhio alla sezione "Alimentatori" del forum, sicuramente li trovi qualcosa che farà al caso tuo.

Non mi ha mai dato problemi questo alimentatore, sta scritto che questo alimentatore arriva fino ai 500 watt, per cui non dovrei avere problemi, ora ho una GTX 750 Ti, e dovrei comprare una GTX 1060 da 6gb, ora ho visto che hanno lo stesso wattaggio la 750ti e la 1060, potete confermare? O devo veramente prendere un alimentatore più potente?

Puoi linkare il modello dell'alimentatore? 500w non significa che vengono effettivamente erogati. Esistono alimentatori da 800w che a malapena riescono a erogarne 300, con tutti i problemi del caso. Dipende dalla qualità dei componenti.

Non mi ha mai dato problemi questo alimentatore, sta scritto che questo alimentatore arriva fino ai 500 watt, per cui non dovrei avere problemi, ora ho una GTX 750 Ti, e dovrei comprare una GTX 1060 da 6gb, ora ho visto che hanno lo stesso wattaggio la 750ti e la 1060, potete confermare? O devo veramente prendere un alimentatore più potente?
comunque è un alimentatore pessimo... un cinese rimarchiato da 250W sui 12V scarsi
Quindi ti consiglio di cambiarlo con uno che possa definirsi decente... hanno tutti le uscite pci-ex per alimentare le schede video...

Si, probabilmente lo cambio con un Corsair CX 850M Semimodulare.
Comunque non trovo il connettore pci-E. Mi mandi una foto di come dovrebbe essere questo cavo?
Ah inoltre, ho una scheda madre Micro ATX dell'asus, la H81M-K. Non è che devo cambiare anche questa per far entrare la scheda video?
Scusa, so che è una domanda inutile e che molto probabilmente è un si anzi ne sono certo, ma meglio assicurarsi
Già che ci sono, L'alimentatore è compatibile con la scheda madre? Oppure gli alimentatori si possono adattare a tutte le schede madri?

Si, probabilmente lo cambio con un Corsair CX 850M Semimodulare.
Comunque non trovo il connettore pci-E. Mi mandi una foto di come dovrebbe essere questo cavo?
Ah inoltre, ho una scheda madre Micro ATX dell'asus, la H81M-K. Non è che devo cambiare anche questa per far entrare la scheda video?
Scusa, so che è una domanda inutile e che molto probabilmente è un si anzi ne sono certo, ma meglio assicurarsi
Già che ci sono, L'alimentatore è compatibile con la scheda madre? Oppure gli alimentatori si possono adattare a tutte le schede madri?
850W sono esagerati e inutili.
Che budget vuoi destinare?
In questo momento su Amazon c'è l'EVGA G3 550W che è il top a 89 euro.
L'H81 ha lo slot pci-ex 2.0 quindi no problem.

connector.jpg

Chiaramente, quello a 8 pin avrà 4 pin sopra e 4 pin sotto. Oppure il più delle volte è un connettore a 6 Pin + 2 Pin attaccati a parte, ma molto vicino

Voglio comprare questo alimentatore da 850W della Corsair, perchè non costa molto, su amazon si trova a 106 euro, quindi lo compro perchè così se vorro apportare una modifica o cambiare tutto il computer in seguito, non dovrò ricomprare l'alimentatore
Comunque questo alimentatore non ha quei pin, ho controllato benissimo!
Ah e un altra cosa, ma non esistono adattatori per convertire un cavo a un cavo per 8 pin o cose del genere senza cambiare alimentatore?

Voglio comprare questo alimentatore da 850W della Corsair, perchè non costa molto, su amazon si trova a 106 euro, quindi lo compro perchè così se vorro apportare una modifica o cambiare tutto il computer in seguito, non dovrò ricomprare l'alimentatore
Comunque questo alimentatore non ha quei pin, ho controllato benissimo!
quali pin? Ti ho detto che 850 W non ti servono a nulla, l'alimentatore non va a peso. Il g3 è un eccellente psu, e con qualsiasi nuovo componente tu voglia lavorare in futuro non arriverai mai a consumare 850W

Come vuoi, con un alimentatore così magari dico una cavolata ma potrebbe essere idonea anche per uno SLI di schede video (o Crossfire a seconda del marchio) se vuoi sfruttarlo a piena potenza. Tieni conto comunque che avere un alimentatore con un wattaggio superiore e non sfruttato, non sempre è un bene. Però fai come più desideri. Sempre meglio dell'alimentatore che hai adesso.

Mi sono espresso male, volevo dire che l'alimentatore che ho attualmente non ha il cavo per alimentare la scheda video, non so come si chiama.
Ah comunque se volessi fare una SLI di 1080Ti ecc con componenti che usano molta energia mi serviranno anche alimentatori più potenti quindi, per questo, voglio andare sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro