PROBLEMA "Non ho trovato driver di dispositivo firmati"

Piras

Nuovo Utente
8
0
16087253278591629122615782496496.jpg
Ciao ho finito di assemblare il mio pc da gaming ieri e sto cercando di installare Windows 10 ma mi da un errore strano il supporto di installazione io l ho scaricato dal media creation tool di windows dal sito ufficiale e ho anche provato a riformattare la chiavetta e ri installare tutto ma niente. Ho anche visto che molti consigliano di cambiare porta usb ma le ho provate tutte e non è cambiato nulla non so più che fare vi prego aiutatemi
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,434
5,282
Visualizza allegato 395213 Ciao ho finito di assemblare il mio pc da gaming ieri e sto cercando di installare Windows 10 ma mi da un errore strano il supporto di installazione io l ho scaricato dal media creation tool di windows dal sito ufficiale e ho anche provato a riformattare la chiavetta e ri installare tutto ma niente. Ho anche visto che molti consigliano di cambiare porta usb ma le ho provate tutte e non è cambiato nulla non so più che fare vi prego aiutatemi
che scheda madre hai? e come sono settate le voci USB nel BIOS?
elenca tutto l'hardware
 

Piras

Nuovo Utente
8
0
La scheda madre è una b450 tomahawk max con un ryzen 5 3600 ,gxt 1660 super, 16gb ram (2 banchi da 8 della vengeance), ssd m2 della crucial, hard disk toshiba 1 tb, alimentatore 550w. Non so come si vedano i setting delle voci usb nel bios
 

quizface

Utente Èlite
15,434
5,282
La scheda madre è una b450 tomahawk max con un ryzen 5 3600 ,gxt 1660 super, 16gb ram (2 banchi da 8 della vengeance), ssd m2 della crucial, hard disk toshiba 1 tb, alimentatore 550w. Non so come si vedano i setting delle voci usb nel bios
entra nel BIOS (guarda sul manuale della scheda madre) Vai su USB configuration e metti su Disable XHCI Hand-off che ora dovrebbe essere su Enabled. Salva esci e riprova ad installare Windows
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, sembrerà strano ciò che ti consiglio ma prova anche con un'altra pennetta usb
con l'accortezza di tenere uefi con le impostazioni stock e se non va allora provando come consigliato da quizface
 

Piras

Nuovo Utente
8
0
Sto scaricando il supporto di installazione su un altra pennetta usb però nel frattempo non riesco ad accedere al bios nonostante stia seguendo alla lettera il manuale della scheda madre
Post unito automaticamente:

Sono riuscito a fare quello che mi ha detto quizface e non ha funzionato. Aspetto che finisca il download sull altra pennetta e provo con quella
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
stacca dalla corrente e togli la batteria CR2032 dalla motherboard nel frattempo, poi appena creata la chiavetta rimetti la batteria tampone e ricollega a corrente
provando su tutte le porte usb
 

Piras

Nuovo Utente
8
0
Continua a non cambiare nulla io provo con tutte le porte usb ma la cosa che mi stranisce è che l errore è "non ho trovato driver di dispositivo FIRMATI" come se il mio non fosse autentico perché l usb lo legge se premo su sfoglia mi fa vedere tutte le cartelle presenti. Inoltre ho visto che molti hanno riscontrato un problema molto simile che però era "non ho trovato driver di dispositivo" senza specificare FIRMATI e la soluzione era cambiare porta usb. Nel mio caso non ho proprio idea di quale possa essere la soluzione anche perché il supporto di installazione l ho installato dal sito ufficiale microsoft.
 

quizface

Utente Èlite
15,434
5,282
Continua a non cambiare nulla io provo con tutte le porte usb ma la cosa che mi stranisce è che l errore è "non ho trovato driver di dispositivo FIRMATI" come se il mio non fosse autentico perché l usb lo legge se premo su sfoglia mi fa vedere tutte le cartelle presenti. Inoltre ho visto che molti hanno riscontrato un problema molto simile che però era "non ho trovato driver di dispositivo" senza specificare FIRMATI e la soluzione era cambiare porta usb. Nel mio caso non ho proprio idea di quale possa essere la soluzione anche perché il supporto di installazione l ho installato dal sito ufficiale microsoft.
Prova a mettere la chiavetta nelle due uniche porte USB 2.0 che sono sul retro della schedamadre, sotto lo spinotto PS/2
6 x USB 2.0 (High-speed USB) ports (2 Type-A ports on the back panel, 4 ports available through the internal USB 2.0 connectors)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Mi sa che il problema è lo M2.
 

Piras

Nuovo Utente
8
0
Metti un sata dove? Comunque ho provato a togliere l ssd e installare windows sull hdd e mi ha dato lo stesso identico errore
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Hai staccato l'altro hard disk quando hai poceduto all'installazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili